Pages

Il Primo VOLO non si scorda mai! Phantom 4 review, a Scuola di Droni!

Come promessovi da svariati giorni, ecco il video, direi quasi un Vlog, che vi racconta le mie prime "avventurose" imprese con il magnifico Drone della Dji, il Phantom 4, che si è rivelato ancora più potente e completo di funzioni avanzate di quanto mi aspettassi. E' un robot a tutti gli effetti, in grado di effettuare non solo evoluzioni pazzesche in volo, ma anche riprese video e scatti fotografici di qualità inavvicinabile con droni di altro genere (a parte gli altri di casa Dji)!
Ma queste mie "avventurose imprese" consistono nel mio primo approccio con la scuola di volo (info sul sito AEROVISION.IT) poichè grazie alla consulenza di Giovanni Formosa (tutte le info nel suo canale Youtube a questo link) ho scoperto l'utilizzo di questo tipo di droni è rigidamente controllato dal regolamento dell'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) che ne impone una sorta di "patentino", una serie di Attestati che si possono conseguire solo con un corso completo, presso una scuola di volo certificata e approvata da questo Ente.
Quindi non è una cosa tanto semplice, e realizzabile da chiunque decida di improvvisarsi "pilota di droni": passare a nuovi livelli di espressione creativa e di linguaggio audiovisivo che possono essere offerti da uno strumento affascinante come questo quadrimotore (con foto/videocamera da 12 megapixel, che può eseguire rirpese video fino a 4k o girare in full hd fino a 60 fps), deve essere un percorso svolto con dedizione e serietà, quasi come fosse una "vocazione", anche perchè si spendono tante risorse: di tempo, di energie, ed economiche! Ma il risultato comunque ripaga... Ne può valere la pena davvero, credetemi! A questo proposito, vi lascio il link per acquistare il Phantom 4 via Amazon (click qui): quando l'ho preso io costava 154 € in meno rispetto al prezzo ufficiale, che è 1599 €!
In questo video vedrete le mie prime impressioni a caldo,s ia per quanto riguarda il drone, sia per quanto riguarda la "scuola di volo".
E ovviamente, verso la fine e in qualche intermezzo qui e lì, vedrete il risultato delle mie prime riprese, per le quali stento a crederci perfino io!!
Spero che questo video un po' diverso dal solito, un po' più lungo e articolato in tanti racconti l'uno dentro l'altro vi possa piacere. Se è così ditemelo con un pollice in su nel riquadro youtube, e se non lo avete ancora fatto, ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta uN SOLO CLICK QUI!
Thanks For Watching e al prossimo video!!!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.