Pages

Perché la nuova beta di iOS 10 perfeziona ulteriormente l'uso di iPhone

Come già spiegato ieri, la Apple ha da poco rilasciato gli aggiornamenti per le nuove beta di iOS 10, macOS Sierra e Watch OS 3: ci sono stati alcuni piccoli cambiamenti per  quanto riguarda il funzionamento di iPhone con questa nuova beta di iOS 10, che possono apparire come semplici dettagli, ma in realtà potrebbero fare un'importante differenza. Infatti uno dei pochi cambiamenti riscontrati nella prima beta di iOS 10 che non mi hanno molto entusiasmato è il fatto che per default, per sbloccare lo schermo dalla modalità stand-by e far apparire l'homescreen, ora anche se si ha il sensore del TouchID viene richiesto di premere sul tasto home (e non solo di poggiarvi il polpastrello). Mi sono detta immediatamente che quest'obbligo sarebbe stato qualcosa di momentaneo, presto ritoccato per inserire un'opzione a scelta dell'utente. Infatti con la terza beta di iSO 10, è ora possibile recuperare il semplice gesto del dito poggiato sul lato home (senza pressione del pulsante) per far apparire lì'homescreen, dalle opzioni di Accessibilità, nelle impostazioni del dispositivo. E' possibile che in futuro diventi ancora più semplice impostare questa opzione a propria scelta. Poi altra piccola aggiunta: adesso il comando di blocco del dispositivo risponde con un feedback "tattile"che come su Apple Watch emette una sorta di vibrazione leggera ma chiaramente distinguibile. In questo modo avremo subito conferma di aver messo o meno in blocco il dispositivo.
Altro buon passo in avanti, la possibilità di scaricare da Safari e da Mail determinati elementi (ad esempio le immagini o documenti vari) direttamente in iCloud Drive.
Insomma, considerando che siamo solo all'inizio dell'evoluzione di questo nuovo sistema operativo, non possiamo che esserne entusiasti, quindi speriamo che il buongiorno si veda (e continui a vedersi) dal mattino!!
Se volete conoscere tutte e 61 le nuove funzioni che abbiamo scovato in iOS 10 sin dalla primissima beta, potete vedere il video dettagliato qui sotto a fine post!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.