Pages

Ecco il modo più facile per recuperare dal Mac i dati che si credevano persi!

Ho scoperto un nuovo software (di cui è disponibile anche un'ottima versione gratuita a questo link) che è in grado di recuperare con grande semplicità, molti dei file e dati che si credevano persi, magari cancellati per errore! Si chiama EaseUS Data Recovery Wizard for Mac, e proprio come dichiara il suo nome, è una sorta di "Mago", in grado di tirar fuori dai meandri del vostro computer delle copie di file che non ricordavate più nemmeno di avere!
Sarete sorpresi da ciò che rivedrete "magicamente" apparire dopo aver eseguito la scansione del vostro Mac con questo programma. Dopo averlo avviato, dovrete semplicemente selezionare il tipo di file che volete recuperare (ad esempio immagini, documenti, video, email, ecc) e poi avrete a disposizione due opzioni: "Scan" e "Deep Scan": la prima impiega meno tempo per effettuare uno "studio" dei file nell'area del computer che sceglierete.
La seconda è una scansione più approfondita, quindi impiegherà più tempo ma ma restituirà un maggior numero di risultati: il consiglio è quello di avviare la modalità "Deep Scan" nel caso in cui la prima scansione veloce non riesca a recuperare i dati che stavate cercando.
Quando vedrete tra i risultati della ricerca, i file che vi interessa recuperare, collegato una chiavetta USB o un hard disk esterno al Mac, selezionate questi come destinazione finale per il salvataggio dei file, in un'apposita cartella, e il gioco è fatto!

Con quali sistemi operativi è compatibile questo software?
Al momento con: Mac OS X 10.11 (El Capitan), 10.10 (Yosemite),10.9 (Mavericks), 10.8 (Mountain Lion), 10.7 (Lion), 10.6

Quali sono i tipi di file che riesce normalmente a recuperare questo software?

-IMMAGINI:
file con estensioni di tipo JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, RAF, SR2, MRW, DCR, WMF, DNG, ERF, RAW, SWF, SVG, DWG, NRW, ARW, RW2, KDC, 3FR, MEF, PEF, SRW, X3F, DXF, FH11 ecc.
- VIDEO:
file con estensioni di tipo AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, FLV, SWF, MPG(MPEG), RM(RMVB), MKV, MXF.
- MUSICA/AUDIO:
file con estensioni di tipo AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, OGG, AAC, RealAudio, VQF ecc.
- DOCUMENTI:
file con estensioni di tipo:
DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT(PPT/PPTX ), PDF, CWK, HTML(HTM), INDD, EPS, PAGES, KEY, NUMBERS, VSD, ODT, ODP, ODS, ODG, ODF, RTF, PLIST, TAX, MAT e non solo!!!! anche MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA, file exe, SIT/SITX, FCPEVENT, dmg, abcddb, pkg, itl, olm, emlx, e addirittura i file ipa!
(badate bene, questo è solo un elenco di massima, puramente indicativo, in realtà le possibilità sono molte di più)!
Insomma, più semplice di così.... EaseUS Data Recovery Wizard per Mac è senza dubbio una soluzione comoda ed efficace che merita davvero l'attenzione di tutti i Mac-Users!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.