Pages

Cuffie con Microfono Sennheiser: la qualità e la convenienza!

Cuffia PC230 dalla Sennheiser, per computer e per tutti gli utilizzi voip, voice over ip.
È sempre con grande piacere che segnaliamo prodotti della Sennheiser, uno dei nomi di punta a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di auricolari, microfoni e più in generale i sistemi di comunicazione audio. La qualità dell'azienda tedesca si esprime da tantissimo tempo nel settore dell'industria musicale, tuttavia negli ultimi anni sta ottenendo un successo sempre crescente anche nel campo dell'elettronica di consumo.
In questo caso ci troviamo di fronte a uno degli oggetti apparentemente più banali e allo stesso tempo più utilizzati: le cuffie per computer. Succede allora che, per risparmiare, finiamo per acquistare periferiche di bassa qualità, pensando che comunque "per quel prezzo...". In questo modo non ci rendiamo bene conto che spendiamo un po' più del previsto, anzi molto di più, per il semplice motivo che ci troviamo ad acquistare lo stesso oggetto più volte, magari nel corso di uno stesso anno: una manciata di euro oggi, una domani e via così, fino a scoprire di aver speso il doppio di quanto avremmo fatto, se avessimo acquistato un accessorio di maggiore qualità (e maggior prezzo). Insomma, il vecchio detto "chi più spende meno spende" rivela ancora una sua validità.
Questa lunga premessa per far comprendere che spendere 42,21 € per delle cuffie da pc, una offerta che prevede un risparmio del 16% rispetto ai 49,99 € iniziali, non è affatto insensato; chiunque abbia provato e stressato queste cuffie, relativamente all'utilizzo per il quale sono state concepite e prodotte, e cioè un utilizzo voip, è rimasto colpito più che positivamente.

Utilizzo voip significa utilizzo di Skype, videochiamate, conference call, lezioni a distanza, hangouts: insomma, non sono cuffie per audiofili o per chi pensa di utilizzarle per ascoltare prevalentemente musica, magari cercando la migliore qualità. Attraverso la funzione Noise Cancelling sarà possibile eliminare gran parte del rumore circostante, esaltando la qualità dei suoni, puliti e cristallini. La voce prima di tutto, nitida e chiara: ecco la caratteristica che colpisce più di tutte. L'archetto è leggero, ergonomico, flessibile, adattabile, mentre gli auricolari sono morbidi e anche dopo molte ore non danno fastidio alle orecchie. I controlli del volume sono integrati nell'auricolare, mentre il braccetto del microfono attiva il mute: basta sollevarlo.
Potete trovare questo validissimo prodotto in questa apposita pagina del portale Amazon (a questo link).

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.