Pages

Come Liberarsi di Microsoft Office E FAR RINASCERE IL MAC! (le migliori alternative)

Dopo il successo della nostra guida: "Come liberarsi di Adobe e Vivere Felici" (di cui potete vedere il video a questo link) continuiamo la nostra "missione" per far rinascere i vostri Mac, facendoli lavorare meglio e con maggior velocità e leggerezza (come "appena nati") evitando il sovraccarico della RAM e del processore, tipica conseguenza dell'installazione del pacchetto di Microsoft Office (con Word, PowerPoint ed Excel). Non a tutti gli utenti Apple (specie i neofiti) è chiaro infatti che non c'è bisogno di usare necessariamente Microsoft Office per creare documenti documenti word, o presentazioni powerPoint, o fogli di calcolo Excel. Apple ha la propria suite di lavoro preposta a questo scopo, iWork: molto più semplice da usare, più fluida e leggere, più veloce e con risultati eccezionali anche dal punti di vista grafico e dell'impaginazione. Vi consente di ottenere sempre IL MASSIMO CON IL MINIMO SFORZO, sia per l'elaborazione di documenti di testo (con Pages, il corrispettivo di Word, scaricabile dal Mac App Store a questo link ) sia per la creazione di Splendide Presentazioni Animate, con Keynote (il corrispettivo Apple di PowerPoint, scaricabile dal Mac App Store a questo link) sia usando fogli di calcolo Excel (con il corrispettivo Apple che si chiama Numbers, scaricabile dal Mac App Store a questo link); queste tre Applicazioni Apple sono DISPONIBILE GRATUITAMENTE PER TUTTI I MAC ACQUISTATI DA SETTEMBRE 2013 IN POI, se il vostro Mac è precedente, potete sempre acquistare (ad un prezzo esigui rispetto la suite di Microsoft Office) le App dal Mac App Store, dai link che vi abbiamo appositamente indicato. Ma non è detto che siate obbligati ad acquistare le App in questione. Infatti le 3 Alternative di Apple possono essere usate anche ONLINE, NEL SITO DI ICLOUD, IN MODO TOTALMENTE GRATUITO, accedendo con il proprio account utente iCloud (e questo potete farlo da computer windows)! Chi obietta che avrebbe troppi problemi di COMPATIBILITA' CON WINDOWS se non utilizzasse il pacchetto Microsoft Office, chiaramente NON SA CHE con Pages, Numbers e Keynote si aprono e modificano senza problemi tutti i documenti di microsoft office, (Word, Excel e PowerPoint) e si possono esportare a fine lavoro versioni del documento UNIVERSALMENTE COMPATIBILI (anche con windows) dunque .doc, .xls, .ppt
In questa video/guida vi dimostriamo tutto questo, e anche altri metodi per creare documenti di testo, fogli di calcolo o presentazioni, usando ALTRE PIATTAFORME TOTALMENTE GRATUITE come GOOGLE DOCUMENTI, o OPEN OFFICE e LIBRE OFFICE... Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta... Dunque perchè "pagare di più", intasando RAM E CPU del Mac, se si possono usare soluzioni più economiche, semplici, leggere e veloci per il nostro Mac?
Spero che questa guida possa essere utile a molti, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta UN SOLO CLICK QUI!
Thanks For Watching e al prossimo video!!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.