Pages

14 Luglio 2016: quello che vorrei dirvi (Live da Periscope)

Non sono solita trattare questo genere di argomenti (la strage di Nizza) ne' nel mio blog ne' nel canale Youtube: anzi evito in assoluto di farlo! Questo perchè non sopporto lo sciacallaggio mediatico che si crea in occasione di tragedie umane come questa, e non mi va di apparire come qualcuno che vuole "intingere ulteriormente il biscotto". Ma stavolta è diverso, stavolta mi sono sentita colpire nel profondo, sono andati a ledere direttamente una parte del mio cuore, per tanti motivi che vi spiego in questo video, che è una semplice registrazione di una breve diretta che ho fatto oggi pomeriggio via Periscope. Ho deciso di fare una semplice diretta "cotta e mangiata" e non un vero e proprio video, confezionato e rifinito, su Youtube, poichè non volevo mettere inutili orpelli (con richieste di iscrizioni varie e pollici in su) ad un messaggio, una richiesta di riflessione e condivisione che volevo farvi. Purtroppo la piattaforma Periscope ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere adatta a discorsi seri e profondi, poichè popolata da perditempo (per non usare aggettivi volgari) che scrivono commenti inutili e inopportuni, e il più delle volte nemmeno capiscono di cosa stiamo parlando. Lo dico con grande rammarico poichè poteva invece essere un'occasione di riflessione importante, uno scambio di idee, di supporto in una situazione che non posso pensare abbia turbato così tanto solo me!
La richiesta che ho espresso, rivolta a tutti voi, è quella di meditare sulle possibilità di fare davvero qualcosa di costruttivo per contrastare l'orrore del terrorismo, e quali possono essere le strade da percorrere (e quelle da evitare).
Ovviamente non mi aspetto che tutti la pensino come me (anzi, ci mancherebbe altro) e sono comunque interessata a conoscere ogni punto di vista a riguardo.
Alla fine, su richiesta di molti, riporto qui la registrazione del live fatto su Periscope, augurandomi che possa incrociare un maggior numero di menti pensanti, e che possa essere un utile spunto di riflessione e di "unione".
Sapendo che non sono sola, e ringraziandovi di questo, vi abbraccio tutti.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.