Pages

Attenti alle chiamate via Facebook: verrete ascoltati e usati a scopo pubblicitario!

E' stato recentemente dimostrato e reso noto che le chiamate vocali in VoiP (voice over IP) offerte gratuitamente dalla piattaforma del social network Facebook, sono registrate e ri-ascoltate a scopo pubblicitario. Gli studi e la dimostrazione del tutto sono avvenuto presso l'Università del South Florida, condotti dalla professoressa Kelli Burns. La registrazione avviene proprio utilizzando il microfono interno allo smartphone in cui è installata l'App di Facebook.
I responsabili del social network hanno confermato con questa dichiarazione:
"registriamo i suoni che circondano gli utenti per capire cosa stanno vivendo e proporre dei contenuti adeguati a quelle situazioni sul social network".
Tale conferma avviene da parte della dirigenza di Facebook in modo assolutamente "tranquillo", come se si parlasse della cosa più naturale del modo, spiegando che si tratta di un'operazione evidente, non celata ai propri utenti, che a quanto dichiarano (accentando tutte le varie lunghissime avvertenze nel momento in cui si iscrivono al servizio gratuito) dovrebbero esserne ben consapevoli da almeno un paio di anni.

Ok. Che bello. Voi lo sapevate? #SAPEVATELO!

Se tanto ci da tanto, essendo Facebook il proprietario di WhatsApp, figuratevi che gran bottino si farà con le comunicazioni vocali fatte con l'App di messaggistica istantanea più utilizzata al momento!

Fonti tratte da MobileNews


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.