Pages

Altoparlanti 2.1 per PC della Logitech, ancora dalla parte della convenienza!

Al vostro fianco, dalla parte della convenienza! Ecco lo slogan migliore che dovrebbe accompagnare la segnalazione di questi altoparlanti per pc della Logitech , che in fatto di prodotti dai prezzi contenuti e dall'ottima resa non teme molti rivali al mondo.
Sono altoparlanti 2.1, dotati quindi di 2 diffusori-satelliti e un subwoofer; il loro utilizzo naturale è per computer o normali televisori, non essendo pensati per standard audio che prevedono il surround. È bene sempre chiarire sia le caratteristiche dei dispositivi che segnaliamo, sia il loro utilizzo ottimale. La potenza è di 25 Watt RMS, che va benissimo per ascoltare la musica in una stanza, un po' meno se vogliamo organizzare un party con centinaia di persone... Scherzi a parte, anche questo aspetto va chiarito.
È presente una unità di controllo per l'accensione e il volume, caratteristica che rende molto comoda la gestione in mobilità dell'impianto. Se poi vogliamo sfruttare la potenza e la qualità del suono di questi altoparlanti senza disturbare nessuno, ricordiamo che c'è la presa per le cuffie.
Sul subwoofer, che in questo tipo di configurazioni rappresenta il cuore pulsante, vanno specificate un paio di cose. È di ottima qualità, garantendo una resa dei bassi sorprendente per delle casse di fascia economica e destinate all'uso domestico; purtroppo manca un controller specifico per la gamma dei bassi, tanto che bisogna accontentarsi del settaggio originario, senza poter intervenire per accomodare densità e profondità delle stesse frequenze basse. È un semplice dettaglio, per carità, visto che non parliamo di un dispotivo per orecchie da audiofili, però era comunque giusto evidenziare questa caratteristica.
Il prezzo è di 32,49 €, un vero e proprio invito all'acquisto, considerando anche che il risparmio, su un prodotto di per sé già economico, non è da sottovalutare: il 25% in meno, grazie all'ottima offerta Amazon a questo link (Click qui)!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.