Pages

Adattatore USB-C per MacBook, 3 in 1, per collegarlo a USB e HDMI!

Altra soluzione per risparmiare spazio e tempo: 3 funzioni in 1 dispositivo, l'adattatore portatile della VicTsing pensato per tutti i dispositivi di tipo C.
Lo standard USB Type-C aderisce alle specifiche dell’USB 3.1 ed è l'evoluzione del 3.0; non solo ricarica ma anche trasferimento dati a una velocità notevole: USB 3.1 Gen1, Superspeed, fino a 5 Gbps, o USB 3.1 Gen2, Superspeed+, fino a 10 Gbps. Tra le caratteristiche del nuovo standard, segnaliamo anche la simmetria per quanto riguarda l'inserimento nella porta; non sarà più necessario fare attenzione al verso. L'USB Type-C è anche retrocompatibile con USB 3.0 e USB 2.0, a patto però di avere un adattatore.
Nello specifico, per quanto riguarda questo adattatore 3 in 1 della VicTsing, detto delle caratteristiche generali del connettore USB Type-C, quello che andrà a collegarsi con il laptop, vediamo meglio le tre porte della scatola vera e propria: abbiamo una USB 3.0 classica, una HDMI e una per la ricarica. L'HDMI, l'evoluzione digitale dei precedenti standard video analogici, consentirà collegamenti con monitor, proiettori, TV digitali. Viene supportata la risoluzione video 4K, 1080P.
La porta per la semplice ricarica è una C/F. Non solo però proiettori o monitor vari, grazie all'HDMI, ma anche tastiere, mouse. Parliamo di un vero e proprio hub.
Tra l'altro questo accessorio a livello estetico è molto elegante e in termini di spazio è veramente ridotto, 16,2 x 10,6 x 2,4 cm con circa 40 grammi di peso.


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.