Pages

Importante Aggiornamento rivoluziona Instagram: voi che ne pensate?

Da poche ore è stata rilasciata una nuova versione di Instagram, completamente ridisegnata, icona dell'App compresa. Nostalgia per la vecchia, cara, amata icona "retrò" a parte (io ero molto affezionata e vedere questa nuova icona un po' "Piatta" e fin troppo "moderna" non mi fa un buon effetto), che ne pensate del nuovo interfaccia?
Io devo dire che al primo impatto, nel vedere il nuovo interfaccia credo di essermi ancora più arrabbiata rispetto al problema del cambiamento dell'icona che era così tipica di instagram: ora non c'è più lo sfondo scuro, nemmeno quando si lavora all'editing delle foto: questo onnipresente sfondo bianco lo trovo quasi irritante, specie perché accentua troppo il contrasto con quando vogliamo osservare nell'immagine e non ci consente di focalizzarci a dovere sul contenuto della foto. Pone invece in risalto i vari menù e comandi che servono per sfogliare le varie funzioni dell'App (insomma una cosa di cui si poteva anche fare a meno a mio avviso).
Debutta con questo nuovo Instagram 8.0 l'algoritmo "news-feed", che cambia la modalità con cui possiamo vedere le foto pubblicate dai contatti che seguiamo in questo social: non ci vengono più mostrate tutte le immagini in base ad un ordine cronologico, indifferentemente da chi l'abbia scattate, bensì vedremo UNA SELEZIONE DI IMMAGINI ritenute dall'algoritmo più "rilevanti" o popolari, un po' come succede nella home di Facebook. Ecco come ROVINARE un altro bel social, IMPONENDOCI DI VEDERE CIO' CHE DECIDONO GLI ALTRI.
Non so voi ma i non sono per nulla contenta, peccato che ormai ho già aggiornato l'App!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.