Pages

iOS 9.3 e calo batteria iPhone: come farla durare di più e fare la calibrazione

Ormai è certo: da tutte le testimonianze pervenute e comprovate (compresa la mia personale) abbiamo la conferma che con gli ultimi 2 aggiornamenti di sistema operativo (per iPhone, ipad e iPod Touch), dunque iOS 9.3 e iOS 9.1.3, chè un evidente CALO DELLA DURATA DELLA BATTERIA: salvo rare eccezioni non si salva nessun modello, anche quello che io ho finora reputato meravigliosamente performante in questo senso, cioè il mio iPhone 6 che mi faceva durare la batteria mediamente un giorno e mezzo.
E la domanda è sempre la stessa: come possiamo risolvere? L'unica speranza (e siamo piuttosto fiduciosi a riguardo) è che Apple rilasci presto un uovo aggiornamento che corregga questo ed altri problemi sui nostri dispositivi, ma nel frattempo diventa ancora più importante del solito aver cura di dare al nostro iPhone le GIUSTE IMPOSTAZIONI per limitare il consumo della batteria: attenzione, non stiamo parlando dell'eccessivamente rigido comando automatico "risparmio batteria", che mette impostazioni fin troppo rigide al dispositvo, ma stiamo invce parlando di utilizzarlo comunque al 100% del suo potenziale, evitando alcune attività specifiche che determinano più delle altre un consumo veloce della batteria. Inoltre è molto importante eseguire una CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA dopo aver notato problematiche evidenti come questa.
Nel breve e semplice video che incorporiamo qui a fondo post vi spieghiamo ognuna di queste cose: vi consigliamo di seguirlo attentamente e conservarne il link perchè potrebbe tornarvi utile non solo in questa occasione, ma anche in futuro, o potrebbe averne bisogno qualche vostro conoscente!

Se trovate utile questa guida ditecelo con un "pollice in su" nel riquadro Youtube e se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi GRATIS al nostro canale, basta un solo CLICK QUI!


1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.