Pages

Bug di iOS 9.3 e Safari: come risolvere e tornare a navigare liberamente (AGGIORNATO)

Nei giorni scorsi si sono moltiplicate le segnalazioni di un antipaticissimo bug riscontrato dopo il rilascio di iOS 9.3, la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.
Questo Bug rende impossibile navigare in internet via Safari poichè nel tentativo di aprire un link (anche dall'App Mail o dall'App Note) il dispositivo va in crash. Circa due mesi fa l'App di Safari aveva già dato un problema molto simile, poi risolto in remoto da Apple. In attesa della soluzione definitiva, in quell'occasione avevamo pubblicato una breve e semplice guida per risolvere momentaneamente il problema. Stavolta però il bug è un po' più "ostinato" e per poter tornare ad utilizzare correttamente il dispositivo e navigare liberamente nel web è necessario compiere un paio di operazioni in più, che vi spieghiamo in questa nuova, semplicissima e breve video-guida.
Se per caso avete installato nel vostro dispositivo un'applicazione che si chiama booking.com, vi consigliamo di rimuoverla temporaneamente dal vostro dispositivo, poichè sembra essere una delle App collegate (anche se indirettamente) a questo bug.
Ovviamente le procedure qui spiegate sono una soluzione "tampone", in attesa che la Apple risolva definitivamente con un nuovo aggiornamento.
Se questa guida vi è utile, ditecelo con un "pollice in su" nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto iscrivetevi GRATIS a questo canale, basta un solo CLICK QUI!
Come sempre grazie per averci seguito, e ci vediamo al Prossimo Video!!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.