Pages

Siri su Mac e altre novità importanti del prossimo OS X (10.12)

Finalmente ci siamo: chi ha sempre desiderato poter dire "Hey Siri" rivolgendosi al proprio Mac per chiedere aiuto e informazioni in qualsiasi momento, anche mentre si sta lavorando a qualcos'altro, vedrà realizzati propri desideri a breve: secondo fonti accreditate, il prossimo sistema operativo Mac, OS X 10.12 (che verrà presentato a giugno durante il WWDC 2016) avrà l'assistente virtuale che è presente in iPhone dal 2011 (da iPhone 4s), ma in una forma ancora più evoluta. In modo simile a Spotlight, Siri sarà sempre a "Portata di click" sul menù principale del Mac, in alto a destra: per attivarla si potrà semplicemente pronunciare le parole "Hey Siri", se il computer è collegato ad una fonte di alimentazione. Altrimenti, se state usando la batteria, cliccherete sull'icona del menù e poi potrete formulare a voce la vostra richiesta. Un'assistente personale, sempre pronta a supportarvi nelle vostre esigenze quotidiane e semplificare e velocizzare le operazioni da eseguire sul vostro Mac.
Quando è in funzione, si apre un'interfaccia con una grafica interattiva animata, simile a quella che utilizziamo attualmente con iOS 9.
E questa non sarà l'unica novità importante nella grafica e nell'interattività del nuovo OS X. Ci saranno altri interessanti strumenti in grado di semplificare e rendere ancora più piacevole il nostro lavoro su Mac.
Ne sapremo di più durante il portatissimo evento del WWDC 2016, tra pochi mesi.

Fonti tratte da CultofMac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.