Pages

Ecco il Multi-Card- Reader, per trasferire file più velocemente da un dispositivo all'altro!

Il multi-card reader della Trascend è un lettore versatile di schede di memoria: una vera multi-soluzione a portata di USB.
Continuano le segnalazioni di dispositivi "semplicemente" utili, o forse sarebbe meglio dire "umilmente" utili. Nell'era dei collegamenti e delle connessioni senza fili mettere in evidenza lettori del genere, a loro modo già un po' vintage, sembra proprio qualcosa fuori dal tempo. Eppure abbiamo imparato a non dare per scontate certe abitudini. Essere sicuri di trovare una rete Wi-Fi, non preoccuparsi di eventuali problemi di pairing per quanto riguarda il bluetooth; ecco che i problemi sorgono inaspettati, soprattutto quando agiamo o lavoriamo al di fuori degli ambienti domestici o familiari. Abbiamo una scheda e non sappiamo come leggerla; sembra fantascienza, anzi preistoria, però nel 2016 questi tragici eventi ancora accadono...
Il lettore multi-card della Trascend può così diventare quell'alleato silenzioso in grado di sbrogliare tante matasse e di risolvere al meglio molte situazioni.
Supporta le seguenti schede: SDHC UHS-I, SDXC UHS-I, micro SDHC UHS-I, micro SDXC UHS-I, UDMA7 CF e MSXC. Ampio è lo spettro di impiego quindi.
L'interfaccia è Super Speed USB 3.0, compatibile comunque anche con lo standard "inferiore" USB 2.0, in grado di assicurare prestazioni eccellenti, in termini di velocità, sia in lettura che in scrittura (anche se questa velocità dipende anche dalle schede inserite e non solo dal dispositivo).
Si collega tramite una porta USB, per cui non ci sono problemi di batteria o alimentazione esterna. Tra gli aspetti critici vanno segnalate, per correttezza, un paio di cose. Gli slot SD e microSD di questo lettore non lavorano contemporaneamente (con due differenti schede inserite nello stesso tempo). Inoltre il cavo di collegamento per l'USB, sicuramente robusto e in grado di sostenere al meglio lo stress della trasmisisone dati ad alta velocità dell'USB 3.0, non è certamente lungo (soltanto 40 cm circa).

Rimane il fatto che un lettore così versatile e robusto a 14,57 € rappresenta una bella occasione da cogliere al volo, risparmiando circa il 19%, grazie all'offerta Amazon a questo link (click qui) .

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.