Pages

Come trasformare i live-streaming in trasmissioni televisive professionali (con MimoLive)!

La ri-scoperta di questo programma per Mac è stata per me una RIVELAZIONE!
Conoscevo già BoinxTV (e l'ho usato per i miei video) e l'ho apprezzato per le possibilità di personalizzare con grafiche stupende i propri contenuti, ma c'era qualcosa che mancava: la possibilità di trasmettere dal vivo direttamente dall'interno del programma, senza dover usare codificatori esterni.

Ebbene, ora che BoinxTV ha rilasciato una nuova versione, ce d'ora in poi si chiama MimoLIVE, il mio sogno si è avverato: poter usare un programma di alto livello per personalizzare i propri contenuti audiovisivi (con infinite possibilità) anche per trasmettere in diretta questi stessi contenuti, nel momento esatto in cui si girano (senza necessità di registrazione o montaggio), semplicemente con UN CLICK DEL MOUSE, aprendo una trasmissione LIVE anche sul proprio CANALE YOUTUBE!! E come su youtube, anche su altri servizi simili, come Stream e Twitch.
Ma non pensate ad una banale e classica trasmissione via web, con il semplice faccione della persona che parla e la staticità più assoluta....

NO, con MomoLive si possono variare i contenuti in modo splendido e divertente, aggiungere inserti video pre-registrati, più livelli di contenuti diversi che vanno a comporre il riquadro della trasmissione, si può giocare con la grafica, con le animazioni personalizzate, mostrare il desktop del proprio computer interamente o una singola parte, o ancora mostrare solo il contenuto di una specifica app aperta nel mac, magari dall'interno di un oggetto 3D già pronto all'uso, come l'iPhone, che può apparire "in scena" o scomparire con un semplice click!
E ad ogni ripresa si possono aggiungere ulteriori filtri ed effetti speciali, croma key compreso.
Non c'è limite alla creatività e alla fantasia, e potrete fare FINALMENTE ANCHE IN DIRETTA SU YOUTUBE degli show di alto livello!
Vista la mia ormai storica dedizione al nostro canale Youtube (Apple Caffè, a questo link), ovviamente nel video vi mostro come effettuare lo streaming con questo servizio e vi faccio dare un'occhiata ad alcune funzioni di MimoLive, ma solo le prime perché sono davvero tantissime!
Lo streaming può essere effettuato con il formato che preferite, a seconda delle potenzialità tecniche del vostro hardware e della vostra linea ADSL.
Tutte le informazioni, nonché la possibilità di scaricare la Beta di MomoLive si trovano a questo link.
Vi consiglio di fare almeno un esperimento ora che è possibile!!
Non perdete questo video dimostrativo e BUON DIVERTIMENTO!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.