Pages

Tutta le verità su UBER: come funziona e quali vantaggi offre

TREMATE... TREMATE... LE UBER SON TORNATE!!
E con questo mi riferisco ovviamente alle splendide berline nere che in molte città d'Italia da qualche tempo svolgono un ottimo servizio alternativo ai taxi: un servizio più comodo, di livello più alto (vetture più belle, più comode e pulite), e stranamente più economico e tecnologicamente più evoluto. Cosa che fa ribollire di rabbia i tassisti, che per ovvi motivi temono di perdere clienti. Ma per l'utente finale non c'è gara: anziché telefonare per cercare faticosamente un taxi che venga a prendervi a casa per trasportarvi da un punto A a un punto B e che ad inizio corsa ha già il tassametro avanti, e a fine corsa spara cifre impensabili e per farvi una ricevuta vi tocca litigarci, con UBER vi basta aprire su iPhone la relativa App (Gratuita, a questo link) e richiedere l'auto che preferite (vedrete in tempo reale muoversi sulla mappa della vostra area le auto più vicine): saprete la tariffa in anticipo, non dovrete aprire il portafoglio perché il pagamento (sempre più basso rispetto al taxi) avverrà a fine corsa in modo automatico, tramite il vostro account paypal o carta di credito, e riceverete SEMPRE E AUTOMATICAMENTE UNA RICEVUTA DETTAGLIATA VIA EMAIL). Potete anche usufruire di una prima corsa gratuita immettendo nell'area "promozioni" dell'app il SEGUENTE CODICE: 453HG. Successivamente controllate qual'è il codice cliente che sarà a voi destinato: se lo date ad amici e parenti, loro avranno una corsa gratuita (fino a 10€) e voi potrete averne altre.
Ma il motivo di questo video, non è solo spiegarvi dettagliatamente il funzionamento di questo innovativo e comodo servizio di trasporto. Volevamo indagare su alcuni fatti recentemente amplificati dai media, su problemi e "aggressioni" messe in atto dai tassisti contro i collaboratori di UBER, per impedirne o bloccane addirittura l'attività (considerata dai tassisti una forma di concorrenza sleale). Personalmente sono dell'idea che la CONCORRENZA SERVE, SEMPRE, per migliorare l'offerta e l'esperienza dell'utente finale in entrambi i casi. Per troppo tempo i tassisti non hanno avuto concorrenza e in questo momento il servizio uber non è nemmeno paragonabile a quello dei taxi per il perfetto funzionamento e per l'ottimo sistema tecnologico su cui si basa. MA le agitazioni avvenute nei mesi scorsi hanno fatto spargere la voce di problemi di operatività di Uber (specie a Roma) e hanno creato un immotivato terrorismo psicologico verso i potenziali clienti. Nel video che accompagna questo post vi dimostriamo che non c'è nulla da temere (il servizio Uber è più vivo e vegeto che mai) e riprendendo la nostra corsa e il nostro colloquio con 2 Autisti Uber (uno all'andata e uno al ritorno) vi sveliamo tutta la verità, nient'altro che la verità.

Sperando che questo nostro "reportage" possa esservi utile, vi invitiamo come sempre a mettere un "pollice in su" nel riquadro di Youtube e a iscrivervi (se non lo avete ancora fatto) al nostro canale Youtube, tanto è gratis e basta un CLICK QUI.

Grazie come sempre per averci seguito, e al prossimo video!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.