Pages

Cinema in casa: iTunes vi fa riscoprire i classici di questi ultimi 20 anni

I classici del cinema degli ultimi 20 anni a casa vostra, con un clic e grazie ad iTunes. Non storcete la bocca, poiché guardare un film in casa, soprattutto se il film comincia ad avere qualche anno, è esperienza più appagante di quanto ci immaginiamo.
Vogliamo segnalarvi tre piccoli grandi viaggi di tre registi centrali nella storia del cinema degli ultimi decenni.


Il primo è un viaggio nella storia.
Parliamo di Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino, che forse non è il suo capolavoro. Certo, parliamo pur sempre di un film che raggiunge vette qualitative che il 90% dei film contemporanei si sogna. Tarantino gioca in un campionato a parte, in cui popolarità e qualità non litigano ma sembrano apprezzarsi reciprocamente.
Bastardi Senza Gloria appartiene a un genere, quello fantastorico, che riserve spesso grandi delusioni a chi vi si cimenta. Fortunatamente in questo caso la storia e le strepitose interpretazioni dei protagonisti (Brad Pitt al suo meglio? Christopher Waltz stellare) si sorreggono e si rafforzano, tra tensione e colpi di scena. Due strade che partono e arrivano nel cuore dell'Europa dominata dal Terzo Reich. Due strade che parlano la lingua della vendetta.
Potete acquistarlo in HD a 6,99 euro o noleggiarlo in HD a 3,99 euro: qui il link diretto per l'iTunes Store con dettagli e trailer!


Il secondo è un viaggio nella psiche.
La prima regola del fight club, ecc. Insomma, la conoscete tutti la storia, no? Fight Club, di David Fincher, è probabilmente uno dei film di culto degli ultimi 20 anni. È del 1999 e sembra ancora ieri che...
La storia è semplice: farsi a pezzi, senza troppe regole, consenzienti, è da considerarsi un'ottima terapia, individuale e di gruppo. La vita contemporanea del maschio metropolitano è così piena di frustrazioni che aggiungerci lividi e fratture può essere un ottimo motivo di soddisfazione.
Brad Pitt è in versione sexy-credibile (non quel bambolotto imbronciato e ipermuscolato di Troy), mentre Edward Norton ed Helena Bonham Carter strisciano il badge per la notorietà imperitura. Potete acquistare il film in HD a 8,99 euro oppure noleggiarlo a 3,99 euro. Qui il link diretto per l'iTunes Store con dettagli e trailer!


Anche il terzo è un viaggio nella psiche, un viaggio un po' più alto, sia nelle ambizioni che negli esiti, rispetto al fumetto per eterni adolescenti di Fight Club.
Strade Perdute di David Lynch, del 1997, è un incubo che finisce nell'incubo.
David Lynch è uno dei registi più importanti degli ultimi 30 anni. Probabilmente alcune sue opere sono state anche sopravvalutate; può succedere, soprattutto quando le storie della macchina da presa hanno l'obiettivo di riprodurre l'ambiente più caotico mai creato da madre natura: la mente umana. È anche vero che altre sue opere sono state forse sottovalutate.
Bill Pullmann e Patricia Arquette sono gli attori principali di questa storia scura, inquietante, circolare. Il protagonista gira su stesso, cambia, torna a essere lui, e poi un altro e un altro ancora; anche in questa pellicola la vendetta assume un ruolo centrale, come motivazione, come motore ma anche come alternativa. Illusoria, perché l'incubo non può finire.
Un pezzo di storia del cinema a 6,99 euro in HD o a 2,99 euro a noleggio. Qui il link diretto per l'iTunes Store con dettagli e trailer.

Anche la colonna sonora di Strade Perdute merita davvero, ed è disponibile a a soli 11,99 euro: qui il link diretto per dettagli e preview dei brani; è invecchiata molto meglio di quanto fosse lecito pensare!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.