Pages

Nuovo iOS 9: quali sono le novità principali già disponibili in italia? ECCOLE

Se finalmente siete riusciti ad aggiornare il vostro dispositivo ad iOS 9, ma non avete ancora le idee chiare su quali siano le novità principali, e quali di esse siano già disponibili in italia (ad esempio per l'App "News" ed Apple Pay ancora non se ne parla) potete scoprirlo molto facilmente seguendo la nostra video-guida illustrativa che vi mostra ben 40 NUOVE FUNZIONI in soli 15 minuti e che pubblichiamo qui di seguito, a fondo post.
Tale video è stato realizzato dopo il rilascio della prima beta di iOS 9, quando ancora alcuni piccoli ma utilissimi elementi non erano ancora emersi, dunque vi citiamo qui la possibilità di aggiungere allegati direttamente in un'email (che non siano solamente foto) e la possibilità di modificare documenti pdf con appunti, firme, disegni e quant'altro (come in anteprima del mac) direttamente dall'interno di Mail (come vi descrivemmo tempo fa in questo post).

Altra cosa molto utile per quanto sembri un minimo "dettaglio": per chi ha sia Apple Watch che iPhone, la possibilità di vedere "al volo" lo stato della batteria di entrambi i dispositivi direttamente dal widget iniziale, sulla schermata home (come vedete in foto).
Alcune delle novità presentate nel video che trovate qui sotto, non sono disponibili per tutti i dispositivi su cui si può installare iOS 9. Ad esempio la possibilità di dividere lo schermo in 2 parti (spalti view) è disponibile solo su iPAd Air 2 e il nuovo iPad Pro, mentre la possibilità di scrivere e disegnare a mano libera nelle note, è possibile sia sugli iPAd che sugli iPhone, ma a quanto ci dicono i nostri lettori, non sugli iPhone precedenti ad iPhone 5.
In realtà non abbiamo ancora trovato una documentazione PRECISA riguardo a queste differenze, (cosa che sarebbe giusto pubblicare invece, per un'Azienda "precisa" come la Apple), ma stiamo raccogliendo tutte le "testimonianze" possibili per farci un quadro più nitido e condividerlo quanto prima con voi.

Se volete contribuire, a noi ovviamente fa molto piacere: potete mettere in play il video qui sotto e vedere le funzioni da noi presentate, e poi dirci se sono presenti o meno nel vostro dispositivo su cui avete installato iOS 9!

Come sempre vi ringraziamo per averci seguito, e se questa guida vi è stata utile vi chiediamo un semplice "pollice in su" nel riquadro di youtube, e di iscrivervi GRATIS al nostro canale, basta un semplice CLICK QUI!

Buona visione...


1 commento :

  1. Ios 9 ha molti bugs tra cui trasforma la lingua di diverse app in inglese, qualcuno sa risolvere?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.