Pages

iPhone 7: sarà lui a portarci il caricatore senza fili (finalmente)?

Nel vedere i vari concept che girano per il web sull’iPhone del futuro (un futuro non troppo lontano visto che le ipostesi che si stannof acendo sono su iPhone 7, che dovrebbe uscire tra circa 14 mesi) ci siamo ricordati di una cosa: MA IL CARICABATTERIA WIRELESS che in molti avevano dato per certo quasi ad ogni lancio di iPhone negli ultimi 3 anni? Non si è ancora mai visto, e poi è un po’ finito nel dimenticatoio.
E’ vero che di prodotti di terze parti che potrebbero/dovrebbero svolgere questa funzione, compatibili con iPhone, se ne trovano in commercio (bisogna vedere quanto funzionano) ma noi ci riferiamo ovviamente ad un’ipotesi in cui tale elemento sia inserito da APple direttamente nel packaging dei nuovi iPhone: ora si dice che questo potrebbe accadere a partire dagli iPhone 7, che usciranno appunto nel 2016. A questo proposito tra i vari concept realizzati dalla fantasia e l’immaginazione di fanatici e appassionati di design, spicca il questo che vi presentiamo nel video qui a seguire, in cui vediamo un modello di iPhone non troppo diverso per il design (molto sottile, con una cornice metallica (anzichè l’intera scocca, forse tornando un po’ indietro nello stile) ma ciò che più interessa è la soluzione ipotizzata per la ricarica della batteria in modalità wireless.
Chissà se Apple ci fornirà presto qualcosa del genere… A noi però piacerebbe ancor di più se l’azienda di Cupertino, così attenta all’ecologia come si mostra, offrisse quanto prima una soluzione p er la ricarica solare, cosa che ci appare molto più importante e urgente del problema del filo o non filo per caricare l’iPhone.
Che poi, anche con la soluzione ipotizzata in questo video, il filo serve comunque, benchè attaccato ad un altro apparecchio. Non cambia molto!
E voi che ne pensate??


Fonti tratte da iClarified

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.