Pages

CleanMyMac (da non confondere con MacKeeper): perché è cosa buona e giusta per ogni Mac!


Ci sentiamo in dovere di riprendere il discorso fatto qualche tempo fa, in merito a quest'ottimo strumento per Mac, CleanMyMac 3 (di cui potete vedere la VIDEORECENSIONE qui a fondo post) poiché ogni tanto qualcuno si confonde, pensando che stiamo parlando di un software la cui installazione si è dimostrata DELETERIA per molti utenti, e cioè MacKeeper: software che "promette" di ripulire il vostro Mac e migliorarne le prestazioni, e invece risulta nel 90% dei casi rallentare RAM e CPU invadendoli con processi inutili, e risultando alla fine quasi impossibile da disinstallare! Addirittura, le pubblicità insistenti e presenti ovunque nel web su questo software, sono spesso portatrici di AdWare (il malware inserito nelle pubblicità online), cosa che non fa che aggravare lo scetticismo dell'utente finale nei confronti di questo genere di applicazioni, ed è un peccato perché quelle che realmente funzionano e sono completamente "SANE" costituiscono invece una soluzione ottima per qualsiasi computer, come accade con CleanMyMac3, finora la soluzione migliore che abbia mai utilizzato in questo senso!

Con la versione completa di CleanMyMac 3 non solo si ottiene un comodo strumento per semplificare e velocizzare i processi di rimozione di file inutili da Mac, anche quelli più nascosti come i file di sistema ormai obsoleti e i file dei vecchi back-up di iTunes) ma si ottimizzano le prestazioni di Mail, del network wifi, dell'hard disk, e tanto altro ancora, con un semplice click!
Inoltre avrete sempre a disposizione, in alto a destra, (come vedete nella foto qui accanto) una comoda scorciatoia per controllare sempre lo stato della batteria e/o di eventuale sovraccarico della RAM in uso, ed eventualmente potrete liberarla sempre con un click, migliorando in un istante, in tempo reale, le prestazioni del vostro Mac!
CleanMyMac3 non è per nulla invasivo, e aiuta anche a disinstallare completamente e con sicurezza i software di terze parti più invasivi, che spesso causano effetti collaterali indesiderati.

Vi riportiamo qui a seguire, i dettagli sulla nostra esperienza con questo ottimo Software, così come la pubblicammo un paio di mesi fa, con tanto di VIDEO ILLUSTRATIVO  a fondo post, sperando di darvi un valido supporto per ritrovare la velocità e potenza originaria del vostro amato Mac!

Non sarebbe meraviglioso se ci fosse un comando automatico, che con un semplice click ci consenta di liberare l'uso eccessivo della RAM da parte di applicazioni che non ci servono realmente, velocizzando (e di parecchio) le prestazioni del nostro Mac? Ebbene il modo esiste, e ve lo spieghiamo nel nostro video tutorial qui a seguire. E non sarebbe fantastico poter trovare subito file inutili che ingombrano lo spazio di archiviazione del nostro HD, e rimuoverli in un attimo? Specie quei file nascosti in cartelle e sottocartelle di sistema?

La cosiddetta "junk di sistema", che non si trova mai ma occupa tantissimo spazio! Per non parlare dei back-up di iTunes (dei nostri dispositivi iOS) che non ci interessano più, o peggio ancora, gli allegati di Mail che messi tutti insieme pesano tantissimo ma non vogliamo eliminare la nostra corrispondenza? E se ci fosse un comando per eliminare solo gli allegati inutili, come le firme e i loghi aziendali che vengono ogni volta scaricati nel nostro "povero" hard disk?
E per far fuori in un colpo solo tutti i download delel app già installate o dei file che non ci servono?
INCREDIBILE MA VERO: ESISTE IL MODO DI FARE TUTTO QUESTO, E MOLTO ALTRO ANCORA, usando il giusto software per la manutenzione COMPLETA (e semplicissima) del nostro Mac: con la nuova release di CleanMyMac 3 (scaricabile  da questo link anche in VERSIONE GRATUITA ma ridotta) siete a posto per qualsiasi evenienza!
Garantito per esperienza, funziona e renderà il vostro Mac veloce e prestante come "appena nato", e con tutto l'entusiasmo che nasce in noi quando utilizziamo qualcosa che funziona davvero, vi presentiamo in questo video il suo funzionamento.
Sperando che questa dritta vi sia utile, vi invitiamo a mettere un "Pollice in su" nel riquadro del video di youtube, e ad iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE "Apple Caffè" (è gratis e basta un CLICK QUI) per tante altre dritte come questa!

buona visione e al prossimo video ;-)


2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.