Pages

iOS 9: ecco le novità appena inserite con la beta 2

Come vi dicevamo nei giorni scorsi, è stata da poco rilasciata la seconda beta (per sviluppatori) del nuovo sistema operativo iOS 9, per iPhone, iPad e iPod Touch. A parte ciò che già abbiamo conosciuto e sperimentato con la prima beta, e di cui potete farvi un'idea seguendone il nostro video illustrativo pubblicato a questo link, si sono aggiunte alcune interessanti novità che andiamo ad elencare:

I sistemi di ricerca (sia tramite spotlight che tramite safari) sono ancora più avanzati e migliorati nelle prestazioni e nella personalizzazione delle opzioni.

La nuova applicazione "news" è stata aggiunta tra le App di iCloud (ma non per gli account italiani al momento).

In safari si può scegliere se nascondere o mostrare la barra dei preferiti.

Tasti "Annulla-Ripeti" sulla tastiera iPad: mentre non si sta digitando appaiono i comodi tasti per l'undo e il redo sulla sommità della tastiera a sinistra. Mentre si digita appaiono le icone (già presenti nella beta 1) per i comandi di taglia e copia.

Comando Handoff su tasto home: con una doppia pressione del tasto home risulta evidente l'opzione per continuare sul dispositivo in uso, ciò che si è lasciato "in sospeso" su altri dispositivi compatibili con il sistema Handoff di Apple: iPhone, iPad, iPod Touch e Mac.

Cambiano le icone delle App di default dedicate ad Apple Watch e ai Podcast



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.