Pages

Apple Watch alternativi...

E' noto che ci sono svariate maniere di vedere le cose e l'Apple Watch non fa eccezione.
Questa chiacchierata propone alcuni dei modi alternativi in cui è stato considerato da Apple e dalla rete.
Dal punto di vista di Apple, ci sono possibilità di profitti, nuove falle a cui rimediare,nuovi usi da proporre e software di vario genere da esaminare, accettare e abilitare all'uso sui suoi dispositivi.
La rete, invece sembra avere, idee diverse rispetto a Apple.
Vede poco le prospettive di sviluppo e le opportunità che l'azienda di Cupertino suggerisce ma in compenso, vede moltissimo i difetti di questo dispositivo e le maniere di sabotarlo.....Tanto per fare vedere, suppongo, molto sottilmente, che Apple non è capace di fare smartwatch, la concorrenza sì, visto che si è saputo tutto delle modifiche presenti, passate e future dell'Apple Watch e nulla di quelle fatte sui concorrenti. Parlare delle modifiche fatte a quegli smartwatch, probabilmente non avrebbe attirato lettori, pubblicità e introiti a sufficienza per compensare la spesa fatta per scrivere qualcuno degli articoli-marchetta a favore dei concorrenti Apple che ogni tanto si incontrano in rete.
Il primo a fare cose strane, si fa per dire, ovviamente, è stato il jailbreaker Comex che ha mostrato un Apple Watch in era riuscito a fare funzionare un browser molto rudimentale per dimostrare che al momento, in quel dispositivo è possibile fare funzionare qualunque software.
La reazione, però, quella che lui si aveva immaginato: si è passati dal terrore di dover fare funzionare app a metà strada tra smartphone e smartwatch paventando pericoli di tutti i tipi e generi, alle critiche per quanto Comex ha fatto. Di per sè, si è detto in rete, è stato bravo ad inserire quel software nell'Apple Watch....Ma non serve a niente o peggio, può generare false aspettative nei suoi sostenitori e negli utenti di quello smartwatch. Quel software, a prescindere dai suoi significati simbolici su cui nessuno ha trovato nulla da dire, è stata una bravata tecnologica il cui unico aspetto positivo è stato quello di costringere Apple a rimediare alle falle degli strumenti di programmazione che aveva messo a disposizione degli sviluppatori e a pensare, seriamente, di modificare il sistem operativo dell'Apple Watch che, al momento non è null'altro che uno iOS 8.x leggermete modificato in alcune cose e spogliato di tutto il codici inutile per dispositivi di dimensioni simili a quelle del suo smartwatch.
Ovviamente,visto che lo spirito di emulazione non l'hanno abolito, qualcuno ha voluto, anche lui, il suo quartod'ora di notorietà e ha trovato il modo di riazzerare l'Apple Watch riportandolo alle condizioni di fabbrica in modo da poter basare il suo funzionamento su un iPhone diverso dal quello originale.
Ovviamente la notizia s'è sparsa subito in rete stendendo un divertente velo di oblio su chi erano i proprietari dei dispositivi coinvolti in quel giochino.
Cosa dire, poi della porta laterale a 6 pin? Qualcuno s'è accorto di quella porta, non documentata, messa lì ad uso di Apple e, probabilmente, per le sue assistenze. L'ha fatto sapere in giro e altri se ne sono approfittati trovando il modo di ricaricare l' Apple Watch attraverso quei pin.
Anche in questo caso, come in quello di Comex, in rete si è fatto notare che se Apple si comporta in un certo modo c'è una ragione. Va bene fare vedere come si è bravi a bypassare questo o quel limite, ma perchè volerlo fare facendo cose che potrebbero venire interpretate in modo sbagliato da qualcuno non ha le capacità di sfruttarle senza fare danni a se stesso o al suo dispositivo?
Poi ci sono i blog....Quelli non si sono lasciati scappare l'occasione di attirare lettori, pubblicità e profitti. Se si guarda in qualunque motore di ricerca inserendo parole legate allo smartwatch Apple si trova di tutto e di più....Spesso sono cose che non stanno nè in cielo e nemmeno in terra , come certe risposte dei frequentatori di svariati macblog italiani, ma ci sono anche cose interessanti....
Cercatele...Ne vale la pena....Anche in questo blog....

Alla prossima chiacchierata...

N.B:L'immagine è un interessante modo alternativo di vedere l'apple watch trovato in rete.
Quella è la copia dell'originale trovato inpsfk.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.