Pages

Come avere il collegamento Wifi Airport su iMac G4 e Power Mac G5

Questa volta non abbiamo realizzato un semplice tutorial, ci siamo veramente fomentati nel riuscire ad operare questa "modifica" ad un pezzo "cult" della collezione di computer Apple - Macintosh: abbiamo aggiunto ad un iMac G4 del 2001 qualcosa che allora non esisteva: la scheda Airport per collegarsi ad un network WiFi e navigare velocemente con ADSL senza fili. Non contenti, abbiamo fatto la stessa cosa su un vecchio G5 (anche detto il "chiancone")!

In questo modo i vostri - seppur datati - ancor splendidi Mac, avranno una SECONDA VITA e navigheranno veloci come non mai...

Cosa occorre per questa modifica che si potrebbe equiparare a quella di un motorino "truccato" che va veloce come una Ferrari? Un minimo di attenzione e un piccolo cacciavite a stella, oltre alla scheda Airport (mancante, appunto, su questi modelli) che si può acquistare facilmente online per poche decine di euro (qui a seguire vi lasciamo qualche link):



Scheda Airport per iMac G4:
1) a 23,49 euro, dal sito Amazon: CLICK QUI
2) a 19,22 euro dal sito eBay: CLICK QUI

Scheda Airport Per Power Mac G5:
1) a 24,32 euro, dal sito Amazon: Click QUI
2) a 24,90 euro dal sito eBay: CLICK QUI


Sperando che il video vi sia utile o vi diverta, vi chiediamo come sempre un "pollice in su" nel riquadro di youtube, e di iscrivervi (se non lo avete già fatto) al nostro canale, partner di Youtube: AppleCaffeOfficial (è gratis e occorre solo un CLICK QUI).


Il video è qui a fondo post...

Buona Visione, e a prossimo video! ;-)











Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.