Pages

Ecco quando (finalmente) il sistema Apple Pay verrà abilitato in Europa

Una delle domande che ci hanno posto più spesso da settembre a questaparte è: "Perché non trovo il sistema Apple Pay nel mio iPhone"? o addirittura: "Dove posso scaricare l'app Apple Pay"?
Iniziamo con il chiarire che Apple Pay NON E' UN'APPLICAZIONE E NON VA SCARICATO DA NESSUNA PARTE. E' un'impostazione presente al momento solo su iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2, MA NEGLI USA, non in europa (e successivamente verrà introdotta anche su Apple Watch). Dunque, tra le varie opzioni nelle impostazioni del dispositivo, è presente anche il sistema di pagamento automatico Apple Pay, che vi abbiamo dimostrato in un apposito video (lo incorporiamo qui sotto) grazie al nostro amico Alan di Washington. Ma quando sarà disponibile anche per noi? Finalmente ora ne conosciamo la risposta: entro metà aprile anche in Europa potrà essere abilitata questa impostazione, Italia compresa: il problema resterà vedere se, nel nostro paese, ci saranno le strutture (negozi, centri commerciali, ristoranti) dotate di un sistema compatibile in cassa. Tale novità verrà rilasciata insieme ad un nuovo aggiornamento del sistema operativo, probabilmente iOS 8.4: ma soprattutto questa data ci fa pensare che Apple Watch verrà venduto in questo continente a partire proprio da questo periodo!
Per quanto riguarda i dubbi sul funzionamento del sistema e sul successo dello stesso, praticamente sono già stati ampiamente  chiariti dall'esperienza avuta finora negli Stati Uniti dove tale sistema ha già superato ogni aspettativa in quanto a numero di utenti ed espansione sul mercato, oltre che apprezzamento praticamente unanime.

Fonti tratte da CultofMac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.