Pages

L'iPad compie oggi 5 anni: come appaino ridicole le critiche di allora

Sono già trascorsi 5 anni da quel fatidico 27 Gennaio 2010, in cui l'inedito TABLET fece la prima apparizione tra le mani di Steve Jobs, compianto CEO di Apple. E' sembrato un attimo, eppure in questo suo "primo lustro" di vita ci sono stati talmente tanti cambiamenti e novità, che le tante critiche degli "scettici" di allora, sembrano adesso quantomai ridicole.

Infatti Steve jobs dichiarò in quel periodo di aver ricevuto centinaia di email contenenti critiche di ogni tipo, in relazione al lancio di questo nuovo strumento tecnologico. Tra queste le più ripetitive erano:

"E' uno strumento da vecchi"!

"Non ci si può lavorare"!

"Non ci si possono vedere i video" (assenza di flash)

"Non ha la fotocamera"

"il nome sembra quello di assorbenti femminili"!



Alcune di queste lamentele hanno presto trovato una risposta nei FATTI, con i veloci cambiamenti effettuati nelle versioni successive o nel sistema operativo, altri sono sempre stati problemi inesistenti (ad esempio l'assenza di flash: basta usare browser appositi o altri video-player) per non parlare di quelle piu' ridicole, come l'idea che sia uno strumento "da vecchi" (e perché mai?) o delle strane associazioni sul nome!

Comunque la si metta, fatto sta che questo prodotto Apple è stao piu' volte premiato con titoli prestigiosi, sempre in relazione all'innovazione tecnologica da esso rappresentata. E siamo curiosissimi si sapere cosa ci offrira' questo fantastico oggetto nei prossimi 5 anni!!



Fonti tratte da CultofMac



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.