Pages

L'insostenibile Bellezza di UBER: come usare l'innovativo sistema di trasporto (con sconto annesso!)

"Insostenibile" solo per qualcuno: i TASSISTI "tradizionali", ai quali questo nuovo sistema di trasporto per privati, comodo, funzionale, veloce, pratico ed economico, sta dando un bel po' fastidio e togliendo parecchi clienti, almeno tra le persone minimamente "evolute" tecnologicamente... E visto che se state leggendo questo post, un po' lo siete anche voi (almeno quel minimo che basta per usare il sistema UBER) ecco qui un resoconto dell'esperienza appena fatta, per darvi una recensione obiettiva, una testimonianza documentata, qualche info per iscrivervi correttamente, e se lo volete anche un bel codice sconto per ottenere un omaggio di 10 euro da scalare al prezzo delle vostre corse con Uber!
Partiamo dall'inizio: prima cosa, scaricare l'app gratuita UBER (esiste sia per iOS che per Android), qui il link diretto per App Store.
Seconda cosa, creare un account: potete farlo sia dall'applicazione stessa che da computer, o sul sito Uber (personalmente ho trovato più comodo usare il sito, inoltre utilizzando questo sistema, DIRETTAMENTE DA QUESTO LINK che ha già inserito il codice sconto al suo interno, otterrete subito 10 euro in omaggio da scalare dalle vostre corse)!
Se usate facebook, potete creare l'account che vi consente di usare i servizi UBER davvero in pochissimi istanti, perché potete effettuare la registrazione diretta tramite Facebook.
Dovete poi inserire un sistema di pagamento valido, o carta di credito o PayPal (premetto che in questo periodo con PayPal si genera a volte un errore di iscrizione, per cui per il momento ho usato direttamente la carta). Se non usate Facebook no problem, date semplicemente un vostro indirizzo email e i vostri soliti dati (nome e cognome, telefono ecc) per registrarvi.
Vi verra' poi inviato via SMS un codice di 5 cifre da inserire all'interno dell'applicazione UBER su vostro dispositivo iOS, per poter completare tutta la procedura di iscrizione. Dovete stare attenti ad inserire correttamente i vostri dati, numero di cellulare ed email, altrimenti la procedura di registrazione non andrà in porto.
Finite queste semplici e veloci pratiche, siete già pronti a fare richiesta per la vostra prima corsa con UBER! Ma attenzione, SE vi siete già' iscritti dall'applicazione e VOLETE RISPARMIARE (e chi non lo vuole) potete inserire nel vostro profilo, alla voce "PROMOZIONI" il seguente CODICE SCONTO: 453hg  e otterrete gli stessi 10 euro omaggio di cui abbiamo parlato poco fa!
A questo punto non vi rimane che fare richiesta per una "UBER" (cioe' una corsa con una delle bellissime berline nere a disposizione), selezionando appunto l'opzione "richiedi una UBER" a disposizione nell'App.
Dovrete selezionare un punto di partenza, il luogo in cui vi trovate (considerate 5-10 minuti di anticipo in media, rispetto all'orario in cui dovreste partire): vi verra' data una previsione del tempo di attesa per l'arrivo dell'auto, e vi verra' proposto di calcolare i costi in base al luogo di destinazione: dovrete PRIMA scegliere il comando per CALCOLARE IL PREZZO e dopo inserire l'indirizzo di destinazione: VI AVVERTO, IL PREZZO PREVISTO E' PIU' ALTO DI QUANTO IN REALTA' SI VERIFICA (viene data una stima massima, sensibilmente più alta di quanto alla fine costerà la corsa). Nel mio caso la stima era 19 euro e il vero costo pagato e' stato poi 13. Ma parliamo dell'aspetto tecnologico, comodo e suggestivo di questo sistema. Quando si da' conferma della richiesta della macchina, si vede in pochi istanti apparire sulla mappa l'icona di una berlina nera, e la si vede muoversi, ADDIRITTURA CURVARE E SVOLTARE, in tempo reale, lungo il tragitto per arrivare fino a voi, con il tempo di attesa in continuo aggiornamento!
Inoltre vedrete subito la foto e il nome dell'autista che verra' a prendervi, con il feedback (in base al numero di stelle ricevute, dunque l'indice di gradimento dei precedenti utenti del servizio) e tanti altri dettagli.

Il servizio e' impeccabile, caratterizzato dall'estrema cortesia, educazione e professionalità dell'autista (noi eravamo in 4 e abbiamo avuto il piacere di viaggiare con Pierluigi), e l'auto e' perfetta, pulita, spaziosa, comoda, elegante e sapientemente guidata (in giro per roma poi si sa che non e' nemmeno facile)!
Alla fine della corsa mi sono stati subito scalati i 10 euro di omaggio che avevo ottenuto (ricordatevi di inserire questo codice: 453hg dunque l'importo e' stato di soli 3 euro e visto che il metodo di pagamento e' già "schedato", si può andare in giro anche senza portafoglio, poiché non avrete bisogno di usare carta ne' banconote al momento di scendere dalla macchina (il pagamento si attiva in automatico)!
Così come in automatico potrete dare una valutazione (da 1 a 5 stelle) all'autista che vi ha accompagnato (ci raccomandiamo di non essere "tirchi" in questo, perché ne va del loro lavoro) e anche l'autista dara' a noi clienti una valutazione (quindi attenti a come vi comportate, ok?)
Altra cosa molto utile: via mail ci arriva una ricevuta con tutti i dettagli della corsa, il tempo di percorrenza, la distanza coperta, l'importo speso e altri dettagli, che potrete comunque ritrovare in qualsiasi momento nell'App sul vostro dispositivo iOS o nel sito Uber, nel vostro profilo!
E non dimentichiamoci che durante il tragitto siamo comunque reperibili via gps, insomma in qualche modo sempre rintracciabili, per cui e' un sistema particolarmente sicuro per chi ad esempio deve spostarsi di notte, magari per le ragazze e i ragazzi più giovani che escono la sera. E a proposito di questo, e' possibile generare CARTE REGALO da far consumare a terze persone in corse con UBER, entrando nel proprio profilo alla voce "pagamento"!
Ora parliamo di convenienza in termini economici, visto che di quella in termini di comodità e funzionalità ne abbiamo già parlato: per poter avere una conferma di questo dato abbiamo preso un taxi ripercorrendo lo stesso tragitto al contrario, per tornare a casa. Dobbiamo SOTTOLINEARE pero' che il taxi NON LO ABBIAMO CHIAMATO (ha un costo in più chiamarlo riservandolo telefonicamente) bensì lo abbiamo trovato per strada e ci siamo saliti. La corsa e' durata anche meno (c'era meno traffico al ritorno) ed è comunque costata 5 euro in più di quella di uber (il 40 % in più)!!
Tutto questo a distanza di 2 ore dall'andata con UBER, in un giorno di festa (l'epifania) nel pieno centro storico di Roma.
E l'auto, l'autista, la cortesia e il modo di guidare, non valevano la meta' di quanto sperimentato con Uber 2 ore prima...
Insomma, in una parola, e un servizio SPETTACOLARE, e assolutamente conveniente, DA PROVARE PER CREDERE!! E se volete provarlo, con uno sconto consistente, ricordatevi quanto detto prima: inserite in codice sconto 453hg   nel vostro profilo, alla voce "PROMOZIONI" oppure iscrivetevi direttamente dal sito internet di UBER usando QUESTO LINK con il codice sconto già inserito!

Speriamo che questa recensione/tutorial/reportage vi sia utile e se volete, raccontateci la vostra esperienza!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.