Pages

Rilasciato un Tool per rendere i Mac più vecchi compatibili con Handoff di Yosemite!

Buone notizie per tutti gli utenti di Mac dell'anno 2011, che per pochissimo non rientrano tra i modelli compatibili con i servizi di Handoff, offerti dal nuovo sistema operativo, OS X Yosemite.
Da vari sviluppatori riunitisi nel forum di MacRumors (fonte della notizia), e' stato messo a disposizione il geniale "Continuity Activation Tool", un piccolo plug-in che consente di far dialogare il Mac con dispositivi iOS 8 per tutte le operazioni di "continuity" che Yosemite offre.
Per l'esattezza, una volta scaricato il tool viene fatto un check della vostra situazione hardware per stabilire la compatibilità con le funzioni HandOff di Yosemite, poi viene fatto un back-up delle vostre impostazioni e viene disabilitata la "lista nera" che blocca il vostro Mac dall'uso di tali funzioni, e si viene abilitati nella "lista bianca" (fa un po' ridere ma e' così)...
Per alcuni Mac (2011) non serve altro che l'installazione di questo tool, per altri (meno recenti) e' necessaria l'aggiunta di un nuovo elemento hardware (come il rinnovo della scheda wi-fi), come elencato nello schema qui a seguire.

Tutte le risorse, le istruzioni e il link per scaricare questo tool potete trovarle a questo link (SE NON VEDETE IL LINK PER IL DOWNLOAD DEL FILE . ZIP, E' NELLA COLONNA DI DESTRA, IN ALTRO: C'E'E SCRITTO "DOWNLOAD ZIP").
Una volta installato ed avviato il tool vi si aprirà' una finestra di controllo con lo sfondo nero e le scritte verdi, dove vi si chiede di inserire la password come amministratori del vostro Mac, e poi di scegliere (digitando il numero riferito al comando da voi prescelto) se avviare il tool o eseguire prima un'analisi del sistema, ecc.
Speriamo possa essere d'aiuto a molti di voi, fateci sapere e in bocca al lupo!




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.