Pages

iPhone 6, e iPhone 6 Plus: dettagli, PREZZI in italia e inizio vendite!

Bellissimo. Mai termine fu tanto azzeccato per descrivere il design di un nuovo modello di iPhone. E quest'anno di modelli nuovi ce ne sono 2. iPhone 6 e iPhone 6 plus. La grazia e l'eleganza sono 2 caratteristiche che contraddistinguono questa nuova generazione. Il primo ha un display da 4,7 pollici, mentre il secondo da 5,5 pollici.
Sono entrambi incredibilmente più sottili del predecessore (iPhone 5s) e sono più larghi. Sono più potenti e veloci come non mai, specie nella navigazione web, sia in 3G che in LTE (ma il modello "plus" e' il più veloce, anche se di poco). Il tutto, come recita il sito Apple: "in un'avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo e display Retina HD".

Il processore e' A8 con architettura a 64 bit ed e' presente il co-processore di movimento M8.
La fotocamera iSight e' stata ulteriormente migliorata, pur avendo sempre 8 Megapixel. Citiamo il sito: "Oggi, ai pixel da 1,5 micron e al diaframma con apertura ƒ/2.2, la fotocamera più amata al mondo aggiunge tante nuove tecnologie che renderanno le tue foto ancora più belle. E girare grandi video ora è altrettanto facile: abbiamo aggiunto la possibilità di riprendere in HD a 1080p e 60 fps, la modalità slow-motion a 240 fps, e i video Time-lapse."
Entrambi i modelli montano la tecnologia NFC per il pagamento diretto (in tutti i negozi e le strutture equipaggiate da apposito lettore) senza usare carte di credito ne' aprire il portafoglio.

QUANDO INIZIERANNO LE VENDITE?

Negli USA e in pochi altri paesi che potete vedere elencati nella foto qui sopra (tra cui alcuni europei come la Germania e l'Inghilterra) i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 plus saranno in vendita negli Apple Store fisici a partire dal 19 Settembre, mentre i pre-ordini negli Apple Stores online inizieranno il 12 Settembre. In italia e' stato dichiarato approssimativamente durante l'evento, un inizio vendite intorno a fine anno, ma sul sito italiano Apple e' stato chiaramente pubblicato che i preordini partiranno il 26 Settembre, quindi nel mese di ottobre dovrebbe essere messo in vendita negli Apple Store.

QUANTO COSTERANNO IN ITALIA?

I PREZZI per l'iPhone 6 sono rimasti IDENTICI a un anno fa, con l'uscita di iPhone 5s: con l'unica differenza che, mentre il modello base da 16 GB esiste ancora e costa appunto 729 euro (stesso prezzo appunto dello scorso anno per iPhone 5s) ora nON ESISTE PIU' IL MODELLO DA 32 GB e si passa direttamente al 64 GB, che costa 839 euro, esattamente con il 32 GB dello scorso anno. Dunque a PARITA' DI PREZZO, IL DOPPIO DEI GB (e questa non e' male, no?). Poi abbiamo il modello da 128 GB che viene 949 euro.
Per iPhone 6 Plus  abbiamo il 16 GB a 839 euro, il 64 GB a 949 euro e il 128 GB (macchediaminecifatecon128GBdicoio) a 1059 euro.

A PROPOSITO, QUANDO RILASCIANO IL NUOVO iOS 8 e per QUALI DISPOSITIVI?

iOS 8 verra' rilasciato i il 17 settembre (presumibilmente a pomeriggio inoltrato) per tutti gli utenti Apple con dispositivi COMPATIBILI, il cui ELENCO e' nella foto qui sopra.

Ovviamente non abbiamo finito con il resoconto dettagliato di quanto presentato ieri all'Evento Apple, e non marcheremo di aggiornarvi su tante altre cose interessanti e incredibili in queste nostre pagine... Stay Tuned!


1 commento :

  1. Purtroppo questo iPhone sarà un flop pauroso.
    Lo ha predetto il buon Steve Jobs nel 2010 affermando che nessuno comprerà mai un telefono grande.
    Voglio comunque elogiare gli sforzi che la apple ha profuso per produrre questo gioello tecnologico.
    Questa volta è riuscita a fare uno smartphone con le caratteristiche del Nexus 4.
    Complimenti!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.