Pages

Seconda Preview del nuovo Mac OS X Yosemite: ecco come sta migliorando

Abbiamo avuto modo poche ore fa, di studiare attentamente il secondo rilascio della versione per sviluppatori di OS X.X, anche detto Yosemite. Ci sono buone notizie riguardo alle funzioni di base (più stabili e complete), inoltre c'e' il ritorno di Photo Boot (sparito nella prima versione, con sommo rammarico da parte nostra) che viene invece riproposto con grafica aggiornata e maggior fluidità nelle sue prestazioni (anche se notiamo alcuni crash indesiderati, ma tipici delle prime Beta di ogni nuovo sistema operativo). Anche l'icona dell'app Photo Booth appare con un nuovissimo stile (potete vederla come ultima icona nella prima foto qui in alto).

 Inoltre abbiamo un anticipo di quella che sara' la funzione di continuità tra mac e iPhone (o gli altri dispositivi iOS): quando ad esempio iniziamo a scrivere una Mail su Mac, se iPhone e' connesso allo stesso network wifi, vi mostrerà un pulsanti in basso a sinistra nella schermata loco-screen, con un'incona a forma di "lettera": cio' significa che facendo uno "slide up" (scorrere verso l'alto) dalla schermata di stand-by di iPhone, ci troveremo "magicamente" a poter proseguire nella stesura della mail che avevamo iniziato su Mac, e viceversa, se interrompiamo su iPhone possiamo proseguire su Mac (si vede un'icona a forma di lettera sul dock del Mac, con la scritta "da iPhone").

In maniera analoga funzionano i Messaggi e altre applicazioni di default Apple.
Inizia anche a notarsi la comodità di utilizzo delle funzioni per prendere nota all'interno dell'app Mail (in pratica viene integrata direttamente con i nuovi strumenti dell'applicazione Anteprima), ma l'aggiunta della propria firma autografata all'interno, tramite trackpad anziché tramite fotocamera, da' ancora qualche problema di crash.

La comodissima funzione che consente di fare e ricevere chiamate direttamente da Mac, in connessione con iPhone, e' stata abilitata solo in parte (ne vediamo il comando, cliccando su i numeri di telefono - anche pubblicati sul web - ma non parte la telefonata).

Vi mostreremo quanto prima ogni dettaglio del funzionamento di tutte le novità di Yosemite, in un nostro video-tutorial completo, nel nostro canale Youtube, AppleCaffeOfficial (dunque iscrivetevi  al canale per essere subito aggiornati - per voi non costa niente e per noi vuol dire molto)!!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.