Pages

iOS 8 e OS X Yosemite: 2 splendide novita' non ancora nominate

Come e' normale che accada, le nuove funzioni dei sistemi operativi Apple ancora in fase beta, vengono scoperte via via che si procede alla loro sperimentazione. Oggi vi riportiamo 2 novità molto utili, finora non citate in merito al nuovo iOS 8 e a OS X Yosemite.
La prima riguarda in generale l'uso di FaceTime (sia su dispositivi iOS che su Mac con OS X Yosemite): ora sara' possibile effettuare chiamate o video-chiamate a più contatti in contemporanea (conference-call), cosa finora non consentita con quest'applicazione Apple.
Inoltre sara' possibile CONDIVIDERE LO SCHERMO DEL MAC tramite l'app di iMessage con OS X Yosemite, dunque mostrare direttamente al nostro interlocutore cosa accade sul nostro schermo, per rendere più facili ad esempio istruzioni, supporto tecnico, ecc.
E' la prima volta che tale funzione viene abilitata gratuitamente su un'App di sistema in OS X, normalmente bisogna ricorrere ad App e servizi di terze parti, come Skype per esempio.
Tale novita' non e' ancora operativa nella prima beta di Yosemite, ma presto lo sara' e non mancheremo di aggiornarvi in merito!

Fonti tratte da 9to5mac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.