Pages

Stupenda L'App della settimana iN REGALO per iPhone e iPad! (notability review)

Stiamo parlado di Notability, eletta da Apple APPLICAZIONE DELLA SETTIMANA e per questo concessa GRATUITAMENTE su App Store per pochi giorni, mentre il suo prezzo e' normalmente di 2,69 euro (questo il link diretto per il download). Si tratta di una delle migliori e più complete App per annotare QUALSIASI COSA E CON QUALSIASI METODO: non solo appunti da scrivere in digitale, ma anche a mano libera, corredando il tutto di schizzi e disegni, foto da apporre sulla nota e pagine web, e addirittura memo vocali che possono essere riascoltati successivamente, di pari passo alla visualizzazione della nota testuale ad essi correlata. Questa e' un'opzione molto comoda se ad esempio stiamo prendendo appunti durante una lezione. Se non vogliamo perderci proprio una parola di quello che sta dicendo il nostro insegnante, mentre scriviamo gli appunti nell'App possiamo premere l'icona del microfono, Quando poi ricederemo successivamente gli appunti, troveremo l'icona della registrazione relativa da selezionare, per sentire l'audio collegato a quegli appunti.
Le opzioni grafiche nella stesura dei testi sono quasi rapportabili ad un word processor si possono scegliere colori, font, stile, e i vari dettagli per la formattazione che desideriamo.
Il tutto, sincronizzabile su qualsiasi nostro dispositivo Apple, grazie al supporto di iCloud integrato nell'App.
Le note così create possono essere esportate in pdf o rtf e condivise tramite servizi alternativi ad iCloud, come dropbox o box, o più semplicemente via email.
Potete inoltre usare l'App a livelli più "professionali" per creare PDF o compilare moduli in PDF e aggiungervi al di sopra annotazioni varie, ecc (anche firmarli!).
Altro aspetto importante e' l'organizzazione/gestione delle nostre create, che si possono ritrovare facilmente tramite una suddivisione per argomenti trattati o con la ricerca per parola chiave.

Insomma, meglio di così...



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.