Pages

Analisti.....

Due analisti Apple....
Dopo la quasi contemporanea presentazione dell’ MBAir mid 2014 e di un altro mio articolo, casualmente simile a questo che state leggendo, come da tradizione, sono arrivati gli analisti Apple a fare danni con i loro commenti .
Volete qualche esempio delle perle che ci regalano questi curiosi personaggi?
Eccone alcune: se Apple non venderà l’iWatch, entro il termine limite (variabile con l’analista), sicuramente, andrà  in malora. E’ uscito un nuovo display? Tutti gli analisti si precipitano a scrivere di tutto, compresa l’anticipazione che se verrà usato nel nuovo dispositivo di cui loro sanno tutto, venderà tantissimo. Se la Apple farà come dicono loro, poi....Farà pure un sacco di profitti.
Corre voce che sia stato assunto personale per cose sanitare e mediche? Tutti a trarre al conclusione che si tratta dell’iWatch che sta per uscire….
Il display dello smartphone si è ingrandito? Tutti a trarre le conclusioni più curiose...
Ancora più divertente è che la concorrenza aveva già fatto cose simili ai prodotti da loro previsti svariato tempo addietro, nessuno le aveva dato retta e i suoi mirabolanti  prodotti erano stati silenziosamente ritirati dal mercato, mascherati da qualcos’altro, o venduti a prezzi irrisori per passare a cose più redditizie e più vendibili.
Da non dimenticare  è la diffusione di voci che devono continuamente essere corrette per evitare l’autosmentita. La procedura, più o meno è sempre la stessa: qualcuno pensa di scoprire qualche notizia  di software o hardware e la diffonde in rete.
Qualche analista la legge, la commenta in qualche modo, di solito quello sbagliato e diffonde il suo parere in rete; qualcun altro lo trova, lo corregge, se è il caso…. E il ciclo ricomincia terminando bruscamente ogni qualvolta esce qualcosa di imprevisto.
Un’ esemplificazione di quanto detto è la vicenda degli MBAir di cui all’’inizio dell’articolo.
Rinnovati da poco, sono stati aggiornati in un modo alquanto curioso: per certi aspetti sono un upgrade (i processori, ad esempio), per altri un downgrade.
Nessuno aveva previsto l'uscita sul mercato di questi portatili.....La previsione erano per l'iWatch, l'iMac o qualunque altra cosa sia nel catalogo Apple (tranne l'iTV, di cui nessuno parla più). Significa che presto arriveranno nuovi modelli?
Termino questa chiaccherata con l’annuncio di tre notizie
La prima: nessuno parla più dell’iTV visto che Apple continua a fare la sua strada senza dare retta agli analisti (Deo Gratias….).
La seconda notizia è che ora si parla solo dei nuovi iWatch e iPhone (....Altra ironia….) dicendo di tutto e di più, anche le cose più insensate…..

La terza notizia è che….Vi rimando alla prossima chiaccherata. Questa finisce qui...

N.B: L'immagine che vedete in testa all'articolo, è tratta dagli archivi in rete di zdnet.com che a sua volta l'ha presa da una vecchia pubblicità Apple. E' l'allegoria degli analisti di cui si parla nell' articolo che avete appena letto...

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.