Pages

Ecco iWatch: il progresso tecnologico nelle nostre mani (anzi ai nostri polsi)!

Vorrei condividere con tutti voi questo bel video in cui si mostrano tutte le ipotetiche funzioni di un iWatch del futuro (speriamo un futuro non molto lontano). A prescindere dall'effettiva possibilita' di rendere operative tutte queste funzioni, direi che quest'idea e' allo stesso tempo affascinante e poetica. E da una parte ci farebbe avvicinare ancora di piu' alla tecnologia, letteralmente parlando, visto che ce la farebbe addirittura "indossare", dall'altra ce ne "libererebbe" in qualche modo, permettendoci di svolgere determinate operazioni (sia per il lavoro che per la vita quotidiana e lo studio) che ora richiedono entrambe le mani impegnate su un computer, oltre agli occhi, la testa, il cervello, ecc...
Insomma, quest'ipotesi di iWatch ci renderebbe piu' veloce e "leggero" lo svolgimento di tante operazioni pratiche che finora abbiamo svolto solo davanti ad uno schermo, lasciandoci il tempo e il piacre di fare "altro". E' interessante notare come nel concept di questo video, l'iWatch sia utilizzabile sia in modalita' "mobile" (al polso) sia "desktop": poggiato sul tavolo, come fosse un computer, e' al nostro fianco dal momento della sveglia a quello del lavoro, facendo addirittura da servizio di archiviazione per foto, documenti e quant'altro, e utilizzabile a "schermo pieno" con una (forse un po' troppo fantascientifica) proiezione in ologramma, per usare software di grafica e fotoritocco, oltre che per navigare su internet, usare la posta elettronica e vedere video.

Insomma, per quanto questo video rasenti appunto la fantascienza, direi che e' interessante soffermarsi a riflettere su quello che il futuro (e in particolare la Apple) potrebbe riservarci in relativamente poco tempo.

Buona Visione!


1 commento :

  1. se l'iwatch sarà così, venderò il mio gear e prenderò questo fantastico smartwach !!!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.