Pages

BATTERIA iPhone: dimostrazione di come viene consumata da Facebook e SOLUZIONE del problema

Anche in passato vi abbiamo parlato delle varie accortezze da considerare per evitare un consumo eccessivo della batteria di iPhone (per esempio in questo tutorial) ma stavolta vogliamo parlarvi di un caso specifico: l'applicazione iOS di Facebook, che praticamente la rade al suolo.
Attraverso specifici test, collegando il dispositivo al Mac ed aprendo il software per sviluppatori Xcode (gratuito e disponibile su Mac App Store), e' possibile analizzare i processi attivi in iPhone e quali sono quelli che consumano maggiormente la sua batteria.  Da qui, e' emerso che in assoluto cio' che consuma in maniera più spropositata la batteria di iPhone e' l'applicazione iOS di Facebook.
A quanto pare non si tratta solo di un problema tecnico: c'e' chi pensa ad una malafede da parte dei creatori dell'App, poiché nelle intenzioni dei dirigenti del social network, (confermate anche dall'acquisto di whatsapp) c'e' quella di andare oltre al semplice social network e di ampliare le funzioni di comunicazioni telefoniche in voip. Scoraggiando l'uso di iPhone con Facebook a causa di questi problemi, e (sempre come ipotesi remota0 portando gli utenti verso altre soluzioni tecnologiche magari "All in One" sotto il marchio Facebook, viene spianata pian piano la strada del mercato in questa direzione. MA, fortunatamente a tutto c'e' un ma, e una relativa soluzione su un dispositivo potente come l'iPhone: PER IMPEDIRE IL CONSUMO ECCESSIVO DELLA BATTERIA CAUSATO DA FACEBOOK, basta compiere una semplice azione, senza ovviamente dover rinunciare all'uso dell'app:  in impostazioni di iPhone, andare alla voce Privacy, da lì aprile le opzioni di "localizzazione" e poi DISATTIVARE IL TASTO ATTIVO alla voce Facebook (e se avete altre app attivate per la localizzazione, che in realtà' non vi servono, fate altrettanto per queste, male non vi fa).
POI ANDATE SEMPRE NELLE IMPOSTAZIONI di iPhone, a menu' "GENERALI", da dove scegliete la voce " AGGIORNAMENTO APP IN BACKGROUND", e da li' disattivate il tasto attivo sull'App di Facebook (e idem come sopra, e avete altre app attivate che in realtà' non vi servono, fate altrettanto per queste, male non vi fa).
NOTERETE DA QUESTO MOMENTO IN POI UNA DURATA MOLTO PIU' ACCETTABILE DELLA VOSTRA BATTERIA, SENZA CHE QUESTO VADA MINIMAMENTE AD INFICIARE L'USO DEL VOSTRO DISPOSITIVO O DELL'APP FACEBOOK...  PROVATE PER CREDERE!!



Fonti tratte da CultofMac










Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.