Pages

Flappy Bird: dopo l'inaspettato ritiro dall'App Store, GRANDE PERICOLO MALWARE

Flappy Bird e', o e' stata fino a pochissimi giorni fa, una delle App di gioco più popolari in App Store. Il suo inaspettato quanto inspiegabile ritiro dallo store di Apple, oltre a causare un certo malcontento tra i tanti giocatori, ha provocato lo sciacallaggio tra gli sviluppatori/hacker/malintenzionati che ne hanno subito approfittato per creare dei cloni di quest'app, facendola passare per quella originale che invece non esiste più, al fine di sottrarre i dati sensibili dei poveri ed ignari utenti che le scaricano, o peggio ancora, di esaurire il credito del metodo di pagamento o del provider telefonico scelto dai malcapitati. NEL PREGARVI DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE E NEL CONSIGLIARVI DI NON INSTALLARE PIU' APPLICAZIONI SIMILI A QUESTA, pubblichiamo qui a seguire il comunicato inviatoci dalla nostra fonte:


Flappy Bird ritirato dagli stores, non c’è pace per i fan:
ecco impazzare le versioni malware
Le applicazioni maligne esauriscono il credito dei dispositivi mandando messaggi a servizi premium, oltre a impadronirsi delle informazioni personali

Milano, 12 febbraio 2014 –  Il creatore di Flappy Bird pochi giorni fa, nonostante il grande successo planetario (50 milioni di download), ha volontariamente e inaspettatamente ritirato il gioco dagli app stores. I cyber criminali non si sono fatti sfuggire questa occasione d’oro. I ricercatori Trend Micro hanno infatti scoperto che il vuoto lasciato dall’applicazione originale è stato prontamente colmato da versioni maligne piene di malware.

La falsa versione di Flappy Bird ha esattamente lo stesso aspetto di quella originale, ma prende il controllo  del telefono e invia messaggi a servizi Premium, che finiscono per esaurire il credito del malcapitato giocatore.  Ad essere a rischio sono ovviamente anche i dati sensibili contenuti nel telefono, come numero e indirizzi mail.




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.