Pages

Qualcosa di vero c'è.....

Dopo avere parlato, dei ifantasmi di iCupertino, degli iWatch e dell'iTV....
Ora  ci sono i dispositivi mobili, gli iPhone e gli iPad. Di essi si sa quasi tutto anche la data di commercializzazione, più o meno la seconda metà di settembre 2013, per gli iphone e, forse, entro il mese successivo per gli iPad nuovi. Ma anche in questo caso, siamo in casa Apple e bisognerà attendere l'evento Apple autunnale, vedere cosa verrà presentato e attendere che qualcosa appaia negli Apple Store.
Dopo i dispositivi mobili....Si può passare a quelli da tavolo e ai portatili. Usciranno anche quelli nel semestre a cavallo del 2014....Il loro destino è identico, sempre annunciati, sempre parzialmente descritti, tutti accomunati dal processore Haswell.....Usciranno.
Anche in questo caso siamo nelle mani di Apple: verranno presentati e venduti nel momento che essa riterrà più opportuno. Non ci resta che attendere. Come sempre.
Ora tocca a quei dispositivi, di cui si parla di tanto in tanto, sono ben nascosti in qualche laboratorio e popolarmente sono noti come istylo, iring, icontroller. Nel primo caso, le prime notizie apparvero all'epoca del primo Galaxy Note. Apple volle fare qualcosa di simile e si inventò uno stilo con funzioni analoghe a quello del Note ma completamente diverso per tutto il resto: la maggior parte degli stili erano e sono tutt'ora passivi (il dispositivo deve andarseli a cercare).... Quello Apple,no...Era attivo. Era lui che diceva al dispositivo dove si trovava... Il dispositivo confermava e tutto,poi, funzionava come per gli altri stili. Infine....Iring e iController erano due dispositivi che servivano a controllarne altri.Il primo era per la iTV, i suoi film e tutto il resto; il secondo era per i giochi a cui sembrava che, ad un certo punto Apple volesse interessarsi. Se ne parlò e scrisse parecchio; per qualche tempo sembrò addirittura che fossero prossimi ad uscire sul mercato....Poi il nulla. Dispersi.
A suo tempo, i rumors avevano accennato anche ad una variante Car di iOS 7 il cui nome, da subito,fu, con notevole sforzo di fantasia, iOS 7 Car.
In teoria, quella variante di sistema operativo mobile dovrebbe integrare le funzioni di iOS 7 con quelle automobilistiche. Al momento è solo un progetto che fa apparire nel cruscotto delle auto solo alcune funzioni di iOS7. Di quelle automobilistiche non c'è traccia. Le poche cose che sono note sono state scoperte, quasi casualemente e non c'è alcuna conferma ufficiale Apple. Ufficialmente non esiste.

Alla prossima chiaccherata.

N.B: L'immagine d'inizio articolo è una delle tante copie presenti in rete. Questa è stata presa da geprek.com e modificata leggermente.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.