Pages

iFantasma.....


La maggior parte dei prodotti della Apple, hanno una i nel nome anche se, spesso non è stato per decisione di Cupertino. Tutti i prodotti fanno la stessa trafila: qualcuno in Apple sbircia nel mercato sottostante, porge orecchio a quello che si dice.....E i laboratori hanno qualcosa in più su cui lavorare. Se il prodotto ha le caratteratteristiche giuste viene presentato e....Tutti sanno che esiste. Anche i concorrenti. In caso contrario, viene fatto trapelare qualcosa, qualcuno se ne accorge, Apple non smentisce con sufficiente decisione e la rete comincia a mormorare. Poco dopo, di solito, qualcuno trova delle tracce sconosciute, se ne discute per un po'.....Poi tutto scompare, quelle tracce diventano sempre più evanescenti e il prodotto, che le aveva lasciate, diventa uno dei famosi ifantasma di iCupertino.
Questo genere di fantasmi,  compaiono, rimangono un po' tra noi e scompaiono, ricomparendo, talvolta nel catalogo ufficiale Apple, molto più spesso nel libro dei sogni degli utenti Apple. Con grande disappunto di tutti i macblogger del pianeta.
Al momento della prima stesura di questo articolo c'erano molti più ifantasma in giro; poi qualcuno di loro si è materializzato negli Apple Store; altri sono rimasti tali....
Cominciamo dall'iWatch, l'orologio Apple anche se quella definizione, forse, è un po' riduttiva....Non si sa nulla, in puro stile Apple, non si sa quando uscirà, com'è fatto, a quale mercato verrà destinato e, di conseguenza, nemmeno il prezzo.
Qualcuno, tuttavia, ha provato a farne qualche stima del possibile prezzo ma la cifra ipotizzata, è sembrata un tantino irreale e fuori dallo stile Apple.
Samsung, al suo solito, ha voluto fare vedere che lei è più sveglia, rapida e brava a fare a queste cose e ha già diffuso alcune caratteristiche del suo orologio pensando di battere sul tempo Apple. Poi s'è resa conto della figuraccia che ha fatto  e ha tentato di fare marcia indietro, inutilmente, poi l'ha presentato, con il nome Gear è un prezzo di circa 300$ all'IFA2013 senza suscitare grandi reazioni. Lo smatwatch Apple, l'iWatch, da parte sua, rimarrà un ifantasma ancora per un po'. In Apple ci sono altre priorità.
C'è ma non si vede.
Passiamo all'Apple TV, l'iTV nello slang della rete.
Dovrebbe uscire presto. Anche se non si sa che significato dare a questa parola.
Secondo la maggior parte dei rumors un momento buono per la sua uscita potrebbe essere la prossima primavera, altri sono dell'idea che la presentazione potrebbe avvenire al Keynote autunnale e c'è chi è convinto che l'aggiornamento sarà solo software.
Si attendono ulteriori notizie.
Qualcosa di analogo si può dire dell'iRadio, la radio Apple.
Sono già stati raggiunti molti accordi con produttori e distributori ed è quasi tutto pronto per il debutto in società della iRadio. Vedremo.


N.B: In cima all'articolo c'è un wafer del tipo per circuiti integrati e chip per i dispositivi Apple. Quest'immagine, di extremetech.com, è una delle tante copie presenti in rete...

Alla prossima chiaccherata....

1 commento :

  1. Pazzesco, diego!! ma oggi eri incredibilmente in vena o sbaglio?? Un post piu' bello dell'altro... complimenti... Piccolo neo: non appare piu' la tua descrizione sotto i tuoi post, non capisco perche'!!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.