Pages

Beta 5 di iOS 7: appena rilasciata a sorpresa, eccone le principali novità

Spiazzando ogni previsione, la nuova Beta (5) di iOS 7 e' stata rilasciata a sorpresa poche ore fa, ieri sera, dopo soli 8 giorni dal rilascio della precedente versione. Avrete notato che in giro per il web non se ne e' quasi per niente parlato, sia perche' appunto nessuno si aspettava una data di rilascio così vicina alla precedente, sia perche' la stragrande maggioranza degli italiani e' ormai in vacanza, e farebbe anche fatica ad aggiornare il proprio dispositivo se non ha una connessione perfetta... Noi ci siamo riusciti ieri notte, ma intanto abbiamo "studiato" gli aggiornamenti finora emersi grazie al sito CultofMac che ci ha già dato qualche info riguardo alle novità principali, più o meno determinanti, del futuro sistema operativo iOS 7 (che, ricordiamo sempre, e' attualmente disponibile solo in fase di test per gli sviluppatori ma verra' rilasciato verso la fine di settembre per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch, ovviamente GRATIS).

Ecco un elenco delle novità finora emerse in questa Beta 5:
1) Cambiamento grafico per le icone delle impostazioni di sistema (prima monocolore, ora in diversi colori, sicuramente positivo per far riconoscere più facilemnte il comando desiderato).

2) Possibilita' di alterare le impostazioni del Control Center (disabilitarlo durante l'uso di un'applicazione, o quando si e' in modalita lockscreen ecc.)

3) Nuova icona per Twitter


4) La grafica del reboot ora CAMBIA A SECONDA DEL COLORE DEL DISPOSITIVO, in iPhone Bianco ora si ha una mela nera su fondo bianco.


5) Cambiamento di grafica per lo spegnimento di iPhone, più simile allo stile generale di iOS 7.

6) Cambiamento grafico per i pulsanti dell'app TELEFONO, più completi con il cerchio che li racchiude.

7) in questo momento quando si fa il famoso gesto di "slide to unlock" l'iPhone non fa piu' il classico rumore tipo "ciac" che lo ha sempre caratterizzato, ma questo potrebbe essere solo un bug momentaneo.

Ovviamente anche stavolta (nonostante la "piccola difficoltà" di essere in ferie) cercheremo di inviarvi le nostre impressioni e i nostri dettagli su eventuali altre aggiunte o anomalie di cui potremmo accorgerci testando la nuova beta. Intanto vi suggeriamo, se non l'avete ancora fatto, di "prendere confidenza" con le funzioni principali di iOS 7, e i cambiamenti più consistenti, dettagliatamente spiegati nella guida/recensione in video che vi riposrtiamo qui a seguire, e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube (AppleCaffeOfficial) per non perdervi questa ed altre guide ed aggiornamenti!!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.