Pages

iPad Mini 2, Retina o no? Per ora sì, e con LG!

Tra i vari tormentoni dei rumors che serpeggiano nei meandri del web, secondo solo alla reale produzione di un nuovo iPhone low-cost, c'e' quello del nuovo iPad Mini, o iPad Mini 2 (anche se dubito possa chiamarsi così) che potrebbe quest'anno avere un retina display, invece di un normale display da 7 pollici, come quello attuale. Il toto-retina e' a favore e contro quest'idea, cambiando ipotesi almeno un paio di volte a settimana. Le ultime news lo danno quasi per certo, il retina sul nuovo iPad Mini, ma non più fornito da Samsung, bensì da LG, e la sua produzione potrebbe partire tra giugno e luglio, quindi con un probabile lancio a Settembre/ottobre.
Le mie personali perplessita' si basano sull'idea che un iPad Mini con retina display comporterebbe perforza un aumento di prezzo, per un aumento "fisiologico" dei costi di produzione (così come un MacBook Pro "normale" costa molto meno di un MacBook Pro con Retina Display): cio' toglierebbe, in parte, motivazione, a chi sceglie di acquistare un iPad Mini, con un prezzo considerevolmente ridotto, finora, anche per l'assenza di un retina display. Insomma, non si darebbe più possibilità di scelta all'utente finale, invertendo l'attuale tendenza, e cioè quella di fornire un'alternativa "economica" dei vari prodotti proposti.

E voi che ne pensate?

Fonti tratte da CultofMac

1 commento :

  1. Tranquilla...Un iPad mini "economico" come lo intendi tu, non è Apple. Lo stesso, in versione Retina display, anche se un po' più caro, è un modo di distinguersi dai concorrenti. Soprattutto se insieme al nuovo display c'è qualcos'altro che i dispositivi della concorrenza non possiedono. In caso contrario, quell'area di mercato è persa.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.