Pages

Foto del nuovo CIABATTONE (Phablet) Samsung e di un pezzo del prossimo iPhone!

Lo avevano detto, ci avevano avertiti dell'imminente arrivo del "phablet" della Samsung (un dispositivo a meta' strada tra un telefono e un tablet) ma devo dire che a questo non ero proprio preparata. Nel vederlo pubblicato su CultofMac, le risate al pensiero di persone con questa ciabattona schiaffata sulla faccia per poter parlare al telefono, si son sprecate. Sto nuovo Samsung, che non per niente si chiama GALAXY MEGA 6.3,  e' quasi il doppio in grandezza rispetto ai fin troppo ingombranti modelli precedenti, e che mi procuravano sufficiente ilarita' nel vederli utilizzare per strada. Ma dalle foto appena diffuse si evince una differenza ancor piu' impressionante (specie se confrontato con l'iPhone 5) con i limiti dell'accettabile. Chiaramente, mi sto divertendo a esprimere un semplice parere personale (e ci sto provando gusto, tanto per meritarmi meglio gli insulti che si scateneranno tra i commenti sotto a questo post da parte degli utenti samsung).
Contemporaneamente, sempre CultofMac, pubblica le immagini di un primo componente di iPhone 5s, e dalle analisi di super-mega-espertoni del settore, questo elemento potrebbe testimoniare la realizzazione di un modello low-cost di iPhone (non sono riuscita a capire da cosa si evince, ma voglio provare a fidarmi, pur nel mio sempre dichiarato scetticismo riguardo l'idea di due fasce di prezzo diverse per iPhone). A quanto pare ci sara' una versione davvero "plastificata" un po' come i cari vecchi iPhone 3G e 3Gs, che dara' modo anche agli utenti Apple piu' giovani o con minore disponibilita' economica, di scegliere questo dispositivo.

Vedremo!

7 commenti :

  1. Sono un Apple centrico convinto, ma secondo me all'iPad manca proprio la parte telefonica ...
    E non mi venite a dire che uno se lo metterebbe all'orecchio per parlarci, ma nell'ottica di strumento di lavoro non vedo nulla di più comodo ed utile di un tablet che posa anche telefonare. Con gli auricolari parlo con il mio interlocutore mentre digito sullo schermo del pad e lavoro ... Invece la Apple mi costringe a portarmi dietro anche un iPhone.
    Certo, dal punto di vista commerciale è scontato che la Apple preferisca vendere due pezzi al posto di uno solo, ma in questa maniera l'innovazione la sta facendo Samsung, mentre la Apple si sta sempre più arroccando su se stessa e alla fine perderà molte quote di mercato.
    La gente è stupida, ma non al punto da continuare imperterrita ad acquistare un apparecchio che se una volta era il migliore e faceva tendenza, ormai è in netto declino a livello di innovazioni e facilità di fruimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace deluderti.

      Apple non si sta arroccando su nulla e Samsung è ferma per alcune cose alla Apple di qualche anno fa, con qualche 'aggiornamento', giusto per non andare in malora.

      Del resto da un'azienda che spaccia un'Exynos Octave per un 8 core puro quando è un 4 + 4 core collegati in modo da funzionare insieme il meno possibile per non fondere i componenti e la scheda intorno a lui, non mi sembra un'azienda molto innovativa e, sorpattutto, seria.

      Sempre ammesso che quei mormorii sull'Octave di qualche tempo fa siano ancora validi e non sia cambiato qualcosa nel frattempo, naturalmente.

      So che quando avrai finito di leggere queste mie righe, non dormirai la notte....Pazienza

      Elimina
    2. Sono quasi sicuro di poter affermare senza tema di smentita, che il fatto di non essere un 8 core puro, ma di essere un 4+3+1 non sconvolgerà nessun utilizzatore del suddetto coso.
      Forse il fatto di non essere un 4x4 con gli inserti in radica artigliata sulla motherboard per non farla scivolare sul ghiaccio al interno del case potrebbe essere un pelino sconvolgente, ma forse anche questo importantissimo aspetto non sarà fondamentale nella scelta di chi deciderà di prendersi un Samsung. Ed io non sarò tra quelli, visto che ho solo Apple.

      Ora però ho un problema molto più serio. Dovrò giocare a AngryBirds o a Ruzzle per tutta la notte, visto che non riuscirò a prender sonno?

      Elimina
  2. io sono d'accordo un po' con entrambe le visioni. Sono ridicole quelle persone che telefonano con un Galaxy Tab II, sembra si mettano in faccia un libro che e' piuttosto strano. D'altra parte poter usare uno schermo grande e poter telefonare e' utile. Per sembrare fighi basta un auricolare bluetooth ed hai la botte piena e la moglie ubriaca.

    RispondiElimina
  3. Tranquilli...Ho già visto un paio di phablet attaccati all'orecchio del proprietario.
    Spettacolosi....

    RispondiElimina
  4. Io uso un ipad 3 per lavoro, ma come smartphone utilizzo un Galaxy note 2. Vi posso assicurare che quello che riesce a fare e il supporto che mi da il Galaxy Note 2 nel mio lavoro, un iphone 5 non riesce a darmelo. Prima che possiate insultarmi vi dico solo che sono stato proprietario di iphone fin dalla sua nascita.

    RispondiElimina
  5. Io uso un ipad 3 per lavoro, ma come smartphone utilizzo un Galaxy note 2. Vi posso assicurare che quello che riesce a fare e il supporto che mi da il Galaxy Note 2 nel mio lavoro, un iphone 5 non riesce a darmelo. Prima che possiate insultarmi vi dico solo che sono stato proprietario di iphone fin dalla sua nascita.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.