Pages

Un nuovo Trojan minaccia gli utenti Mac OS X


Trojan.Yantoo.1  questo è il nome del nuovo Trojan che attacca anche i sistemi Mac OS X, la scoperta è degli analisti di Dr.Web, azienda russa specializzata in sicurezza informatica.
                                                  

Il sistema per diffondere questo genere di virus è molto semplice, vengono creati siti con contenenti video e, viene richiesto all'utente di installare il plug-in per la visualizzazione. Una volta cliccato su
"Install the Plug-In" si viene reindirizzati ad un altro sito dal quale il finto programma viene scaricato.
Successivamente verrà visualizzata una finestra nella quale viene chiesto di installare "Free Twit Tube" 



In realtà ci ritroveremo il plug-in Yantoo che incorpora il trojan per tutti i browser quali; Safari, Chrome e FireFox.

Il virus "lavora" trasmettendo le informazioni delle pagine caricate su un server remoto e, in risposta incorpora codice di terze parti nei siti visitati dall'utente, come sul sito di apple.com


[Fonte]

3 commenti :

  1. Apple ha rilasciato iOS 6.1.3!
    Come posso fare per il jailbreak? Posso aggiornare? Devo aspettare qualcosa?

    RispondiElimina
  2. Devi aspettare il jailbreak adatto. Così potrai avere tutti gli intrusi che vuoi dentro il tuo dispositivo, potrai lamentarti anche tu della scarsa durata della batteria e di tutte quelle cose che si lamentano svariati utenti iPhone utenti di qualche Jailbreak.
    Compresa la sicurezza del loro dispositivo di cui a loro non importa nulla. Sono talmente poco intessati a queste cose che per loro è un premio essere un mezzo intermedio di diffusione malware, appartenere a tutte le 'botnet del vicinato e diffondere le loro faccende personali a tutti i server cinesi e dell'Europa Orientale presso cui si servono chi predispone il malware e le intrusioni nei dispositivi altrui.
    Contento tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il jailbreak l'ho messo solo nell'iPod, non nel mio iPhone o iPad e, sinceramente, non noto nessun calo delle prestazioni.

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.