Pages

Nuove indiscrezioni: imminente lancio di iPad 5 e iPad Mini 2

Premessa: questo e' un post che fara' sicuramente arrabbiare (per usare un eufemismo) molti neo-iPad-users.
I rumors su una nuova uscita di prototti Apple a Marzo si fanno sempre più insistenti (anche se personalmente ho qualche riserva in merito), e si basano sull'ipotesi (comunque "smontabile) che la Apple abbia cambiato "politica" di produzione, decidendo d'ora in poi di lanciare 2 modelli diversi all'anno per ogni prodotto, almeno per quanto riguarda iPad & Co. Questo, sempre secondo i rumors, per essere al passo con la varieta' e il numero di prodotti fuoriuscenti ogni anno dalle case competitors, come Samsung, per fare un esempio. Il primo pensiero che nasce spontaneo e': "Non ne risentira' la qualità, per star dietro alla quantità, come di fatto avviene nei prodotti dei marchi concorrenti"? E il secondo pensiero e': "e gli utenti Apple non potrebbero sentirsi frustrati nell'acquisto di un modello, se subito dopo esce la sua versione aggiornata"?
Certo... Ma restando invischiati in questo modo di pensare, allora non si dovrebbero più acquistare prodotti tecnologici.
Le produzioni in questo settore sono COMUNQUE destinate a diventare via via sempre più veloci, grazie al progresso determinato dalle ricerche effettuate nel campo della tecnologia avanzata.
C'e' comunque il fattore "pericolo" nel rapporto tra quantità e qualita' e speriamo che, sempre che sia vera tale decisione - ma sono scettica a riguardo - di produrre piu' modelli l'anno, non venga presa alla leggera la giusta aspettativa degli utenti Apple affezionati, che ben conoscono la differenza tra un prodotto con il logo della mela e quelli del resto del mondo.

Al momento, le indiscrezioni circa questo imminente lancio dei nuovi iPad, citano inizio marzo come data della presentazione (dunque 6 settimane circa da oggi) e la possibilita' della doppia uscita di un nuovo iPad Mini 2 accanto ad un iPad 5 più sottile e leggero di quello attuale.

Rinnovo e sottolineo tutto il mio scetticismo riguardo a tali indiscrezioni, anche in considerazione  dell'attuale difficolta' nel trovare nei negozi l'iPad Mini lanciato a Novembre. Cosa succederebbe? Appena iniziano ad essere reperibili dovrebbero essere surclassati da un nuovo modello? E che succederebbe alle vendite dell'attuale modello, mai partite "pienamente" in italia vista la difficolta' nel reperirlo?

Mah... Speriamo di non tornare davvero nel buio periodo di Apple, finito nel 1997.
Con la differenza che stavolta, Steve Jobs non puo' più tornare.


Fonti tratte da CultofMac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.