Pages

Nuovi iMac: brutte sorprese per chi vuole il modello base (niente Fusion Drive)

Grazie ad alcune "soffiate" di MacRumors, siamo venuti a conoscenza, finalmente, dei diversi prezzi dei nuovi iMac (ordinabili da venerdi' 30 novembre) in base alle specifiche scelte. Quando venne presentato il nuovo iMac, durante il keynote Apple, ci dissero che il suo prezzo partiva da quello presentato effettivamente sul sito, (in italia 1379 euro) ma poi ci diedero i dettagli sulle sue prestazioni, parlandoci dell'incredibile Fusion drive ad esempio, o della RAM fino a 16 GB, SENZA SPECIFICARE che questi sono CONSIDERATI OPTIONAL SIA nel modello considerato base, sia nel modello TOP, e che per avere tali elementi bisognera' pagare un bel po' di soldi in piu'.
Ad esempio, per poter avere una RAM da 16 GB (non piu' upgradabile da 8 a 16 dall'utente, quindi va richiesta al momento dell'acquisto) bisogna spendere 200 dollari in piu' (e bisogna vedere come verranno tradotti in euro).
Il nuovo e interessantissimo FUSION DRIVE non sara' possibile averlo nel modello base, ma solo nel modello TOP, che costa ovviamente di piu' gia' di per se', (1579 euro anziche' 1379) ma bisogna aggiungere un ulteriore EXTRA per passare dal tradizionale disco rigido da 1 TB (che non e' nemmeno a 7200 rpm ma a 5400) al fusion drive, di 250 dollari (e bisogna vedere come saranno tradotti in euro). Quindi per avere le prestazioni descritte nel sito e durante la presentazione Apple, per il nuovo iMac bisognera' pagare come minimo 2000 EURO (1579 per avere l'opzione fusion drive, + 200 euro circa per l-espansione di RAM, + 250 euro circa per l'installazione del fusion drive), e non 1379 euro, che e' il prezzo "di partenza".
In pratica per 1379 euro, che non sono certo "bruscolini", possiamo avere solo il bel design dei nuovi iMac.
Qui potete vedere i dettagli per compiere l'ordine, di un rivenditore americano.
Chiaramente, finora abbiamo parlato solo dei modelli da 21,5 pollici, quelli da 27 al momento non li prendiamo nemmeno in considerazione....

Grazie ad Alan per la segnalazione!

5 commenti :

  1. Io sapevo che il Fusion drive era solo per gli allestimenti superiori....
    Aspetto di vedere le caratteristiche dei modelli in vendita, quando essa inizierà anche in Itlaia...

    RispondiElimina
  2. Vedi che è sul sito da 1 mese.

    cit

    """Disponibile come opzione configurabile su Apple Online Store, Fusion Drive è un concetto rivoluzionario che blablacut""""

    Motivo per cui prenderò un bel sony con fusion drive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma forse non hai colto il motivo del post e cioe' che tale configurazione non solo non e' applicabile nel modello base e bisogna non solo prendere il modello top per avere il fusion drive, ma anche pagare 250 dollari extra per richederne l'installazione. Di conseguenza, cito quanto ho appena scritto:
      "per avere le prestazioni descritte nel sito e durante la presentazione Apple, per il nuovo iMac bisognera' pagare come minimo 2000 EURO (1579 per avere l'opzione fusion drive, + 200 euro circa per l-espansione di RAM, + 250 euro circa per l'installazione del fusion drive), e non 1379 euro, che e' il prezzo "di partenza".
      In pratica per 1379 euro, che non sono certo "bruscolini", possiamo avere solo il bel design dei nuovi iMac."

      Elimina
    2. bè certo questa è una soffiata! mi sa che da questo blog arrivano notizie che non si trovano su apple.com neanche a sbirciare tra le caratteristiche tecniche!

      Elimina
  3. queste notizie a posteriori...
    si dovrebbe leggere prima le caratteristiche tecniche, e non solo badare alla parte estetica...
    vabbè pazienza

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.