Pages

C'è una lince all'orizzonte!!.....

Presto arriverà l'OS X 10.9 noto, secondo  i primi rumors, come lynx, lince in italiano.
Anche se non tutti sono d'accordo.
Al momento, un nome vale l'altro, per cui, per semplicità, assumerò che quello sia il vero nome e userò  OS X 10.9 o Lynx come sinonimi per parlare, di qualcuna delle caratteristiche attribuite a quel sistema operativo disponibile nella seconda metà del prossimo anno.
Sicuramente, sarà un altro passo verso la fusione con iOS di cui continuerà  a prendere codice applicativo; forse ci sarà un'interfaccia meno barocca, per la gioia dei minimalisti e qualche sorpresa come da tradizione Apple oramai consolidata e confermata dai vari keynote di metà anno.
Com'è logico in questi casi, non si sa nulla di preciso e si fanno solo ipotesi.
Tra le varie voci c'è pure qualcuno che arriva a sostenere la presenza di Siri e le Apple Maps come framework  nell'SDK per gli sviluppatori e come evoluzione di software già presente per l'utenza commerciale.
Ottimi candidati potrebbero essere la dettatura, le mappe  e quelle funzioni da agenda elettronica già disponibili nell'ecosistema Apple (note, promemoria, appuntamenti e altre cose di quel genere), semprechè nel WWDC mid 2013 Apple vorrà mostrarle nel nuovo sistema operativo, Google, nel frattempo, non sia decisa ad entrare in App Store con le sue Mappe e che Nokia siano ancora presente per ricordare ad Apple il significato della parola concorrenza, visto che Google è presa da altre cose......
L'app Google Maps, di cui molti sentono nostalgia, però ha un problema: novella Godot digitale è sempre lì per arrivare ma non lo fa mai e nessuno, nemmeno Google o Apple, sa se un evento simile capiterà mai.
D'altro canto, però....Stanno arrivando i grandi datacenter Apple. Se li costruiscono ci sarà pure qualche motivo, no? Applicazioni come Siri, Mappe, Reminder, Notes e molte altre si servono dei loro server per funzionare, nonostante gli inceppamenti di cui, si sussurra, sono saltuariamente vittime.....
Al solito, i macblog nostrani si sono precipitati a scrivere tutti le stesse cose tranne l'unica davvero interessante di questi rumors: l'umorismo relativo ai futuri nomi degli OS X felini.
Di là di questo link, nell'ultima riga, c'è un gruppo di quei gattoni  messa a disposizione della Apple, nel caso essa ne dimenticasse qualcuno..... In alternativa c'è pure quest'altra lista di nomi, il Longcat, un gattone  moooooolto lungo e noto tra i cultori dei memi internet e il Nyan Cat tanto di moda nel mondo di Youtube & Google  fino a poco tempo fa....
Se, poi, non sapete cosa fare, suggerisco di andare in Google e passare lietamente alcuni minuti sbirciando nel toto nomi che si può trovare inserendo nel pannello di ricerca la stringa "os x 10.9 (nomi OR names)".....

Al solito, non resta che aspettare, rimanere sintonizzati sui rumors che girano per al rete.....E attendere la prossima chiaccherata.

N.B....L'immagine è tratta, prima di essere ridimensionata leggermente, da Macobserver.com, i collegamenti, invece, portano a pagine sparse per la rete di lingua inglese.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.