Pages

Ecco il primo clone cinese di iPad Mini, a 99 dollari

Sinceramente per un clone spudorato come questo, non ci spenderei nemmeno un euro, figuriamoci 99 dollari. Da pochissimo e' stato presentato il nuovo iPad Mini di Apple, e non è ancora in vendita nei negozi, e quello che è' praticamente diventato un brand, GooPhone, sta già pubblicizzando il suo clone a meno di un terzo del prezzo del vero iPad Mini (la versione da 16GB costerà 329 dollari negli USA). Si chiama GooPad e in un design identico a quello di iPad Mini, propone il sistema operativo Android, con uno schermo da 8 pollici e la stessa risoluzione di iPad e un processore da 1,4 GHz.

Mi chiedo come abbiano intenzione di difendersi in tribunale, visto che per plagi meno evidenti la Apple ha (giustamente) fatto valere i propri diritti in maniera tutt'altro che indolore.

Segnalato da CultofMac

 

8 commenti :

  1. Divertente...
    Suppongo che la tecnologia e tutto il resto valgano in proporzione.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente la Goophone ha copiato l'iPad mini perchè la Apple ha copito il Goophone 5! Forse vi siete dimenticati che 7 giorni prima della presentazione di iPhone 5, la Goophone presentò il suo smartphone di cui l'iPhone 5 è la fotocopia. E' veramente tutto divertente! Chissà cosa succederà? La Goophone vende solo sul mercato cinese e la vedo molto dura per la apple vincere una sentenza in Cina contro una società cinese. E' un pò come il processo apple-samsung perso da samsung in California. E' proprio divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Diego. Lieta di ri-incontrarti. Dire che la Apple ha copiato il proprio iPhone 5, di cui il progetto è già stato DEPOSITATO DA ANNI (mentre Jobs era ancora in vita, non sono certo nati ieri) da certi "tizi cinesi" rasenta la follia. Che abbiano presentato il loro gooPhone qualche giorno prima, non mi stupisce per niente, dato che tutte le indiscrezioni emerse sul nuovo iPhone mentre era ancora in fase di assemblaggio, sono destinate proprio a questo tipo di mercato, cinese.
      E neanche che la tua affermazioni rasenti la follia mi stupisce più di tanto, visto che nella giornata di oggi sei stato qui a commentare quasi ad ogni ora da dopo pranzo in poi, su svariati post, e sempre per inerpicarti in argomentazioni anti-apple. Passi, finchè ti esprimi con un linguaggio civile può anche andare, ma parli a noi (in un tuo commento su un altro post) di diagnosi da parte di sedicenti psicologi nei confronti dell'intera "razza" di utenti apple, e non ti rendi conto di quanto sia inspiegabile (per non dire altro) il modo in cui investi il tuo tempo, in un luogo che peraltro chiaramente non gradisci (ma dove fino a prova contraria siamo liberi di esprimere le nostre opinioni PRO-APPLE visto che non ci chiamiamo androidcaffè o altro)?? Ah, capisco, se lo fai per una quastione altruistica nel voler diffondere la parola di android e convertire noi poveracci utenti Apple, allora sei da applausi.

      Elimina
  3. Ciao Roberta, la mia e' stata una provocazione, come sicuramente hai ben compreso. Il design di iphone 5 era conosciuto da tutti e la goophone lo ha spudoratamente copiato presentando il suodesign smartphone con 7 giorni di anticipo. Io non mi sognerei mai di cercare di convertire un utente apple ad android, e' una cosa al di la delle mie capacita. Posso ben capire che alcuni miei commenti diano fastidio, ma a volte leggo delle cose non proprio precise e mi viene una voglia irrefrenabile di rispondere. Io non odio la apple, non sono anti apple, io ho sempre detto che la apple fa degli ottimi prodotti, ma anche la concorrenza non e' da meno. Se ti ricordi quello che ho scritto nelle nostre vecchie conversazioni ti ho accennato che sono un utente multi piattaforma. Io non mi affeziono ad un sistema operativo o ad un marchio. Io uso quello che al momento ritengo piu' opportuno, anche se su tutto prediligo le piattaforme linux su cui posso sbizzarrirmi. Anche se a volte penso che esagerate un pochino a lodare i prodotti apple ed esagerate un pochino ad affossare i prodotti della concorrenza, mi piace la vostra pagina dove a volte trovo notizie tecnologiche in anteprima. Saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, la mia e' stata una provocazione, come sicuramente hai ben compreso. Il design di iphone 5 era conosciuto da tutti e la goophone lo ha spudoratamente copiato presentando il suodesign smartphone con 7 giorni di anticipo. Io non mi sognerei mai di cercare di convertire un utente apple ad android, e' una cosa al di la delle mie capacita. Posso ben capire che alcuni miei commenti diano fastidio, ma a volte leggo delle cose non proprio precise e mi viene una voglia irrefrenabile di rispondere. Io non odio la apple, non sono anti apple, io ho sempre detto che la apple fa degli ottimi prodotti, ma anche la concorrenza non e' da meno. Se ti ricordi quello che ho scritto nelle nostre vecchie conversazioni ti ho accennato che sono un utente multi piattaforma. Io non mi affeziono ad un sistema operativo o ad un marchio. Io uso quello che al momento ritengo piu' opportuno, anche se su tutto prediligo le piattaforme linux su cui posso sbizzarrirmi. Anche se a volte penso che esagerate un pochino a lodare i prodotti apple ed esagerate un pochino ad affossare i prodotti della concorrenza, mi piace la vostra pagina dove a volte trovo notizie tecnologiche in anteprima. Saluto

    RispondiElimina
  5. Io ho comprato un a-pad a Dubai e mi sono divertito un sacco.
    La qualita' e' quel che e', lo schermo non e' sensibile come un tablet normale. La memoria e' la meta' di quella che serve. Ma giocare con un affare simile e' divertentissimo. Lo puoi letteralmente smontare e rimontare. Installare tutte le applicazioni che vuoi, fare il root del SO ed insallare tutto di straforo.
    Troppo divertente!!!

    RispondiElimina
  6. ...Finchè non lo devi usare seriamente...

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.