Pages

La nuova (inutile) polemica tra iPod Nano e Nokia Lumia (AGGIORNATO E CORRETTO)

All'uscita dei nuovi iPod Nano, c'è chi è riuscito a pescare un nuovo motivo per polemizzare contro Apple. Un motivo inesistente, che lascia il tempo che trova, visto che a smontarlo ci vuole qualche frazione di secondo e pochi, semplici, elementari e consequenziali FATTI.
Qualche utente nokia sostiene (ignorando la storia e il curriculum di prodotti Apple) che il recente smartphone nokia lumia, sia stato COPIATO da Apple per creare il nuovo iPod Nano.
Niente di più ridicolo.
Basti pensare a 2 punti fondamentali:
1) L'attuale iPod Nano (settima generazione o 7G) ha un design che è una SEMPLICE VARIANTE con tasto home, dell'assai PIU' VECCHIO iPod Nano di SECONDA GENERAZIONE (2006), (L'UNICA DIFFERENZA E' NELLO SPAZIO VISIBILE DELLO SCHERMO): se infatti provate a sovrapporre idealmente i 2 modelli, vedrete che sono quasi la stessa cosa, quindi semmai è il caso di dire che la Apple ha copiato se stessa, una propria idea vincente del passato, per riproporla in chiave più moderna.
2) l'attuale design del nuovo iPod Nano (settima generazione, o 7G) non è altro che un'estensione in altezza del precedente modello di iPod Nano (sesta generazione o 6G - anno 2010) che A SUA VOLTA PROVENIVA da uno "schiacciamento" del modello di seconda generazione (2G - anno 2006). Confrontate le immagini qui proposte e lo noterete subito.
POI CONFRONTATE TUTTO QUESTO CON IL NOKIA LUMIA, anno 2012
C'è semmai da dire che il nokia lumia SUL NASCERE si è quantomeno ispirato (ASSAI) all'iPod Nano di seconda e di sesta generazione (2006 e 2010), perchè la coincidenza è alquanto sospetta.
D'altronde è plausibile che un'azienda dall'anima commerciale come la Nokia, abbia voluto "ispirarsi" ad un prodotto iper-venduto come l'iPod Nano di quella felice annata, per realizzare un dispositivo di successo.


10 commenti :

  1. Non sopporto Apple, però è da molto tempo che pensavo "Hei, ma come è simile il Lucia all'iPod nano! Sarà un caso o anche Nokia copia?"
    Adesso ci sono degli IGNORANTI che dicono FESSERIE...

    Do ragione all'articolo!

    RispondiElimina
  2. Quel tizio non solo ha ignorato la storia Apple...Ma anche quella Nokia....Un Epic Fail drammatico....

    RispondiElimina
  3. guarda che lo stile di lumia 800 (e non 920 come indicato nell'immagine) prende spunto da un vecchio terminale nokia, ovvero nokia n9, uscito l'anno prima, e sua volta è l'evoluzione di nokia N7 e N8. Se Nokia avesse copiato, spiegami come mai Apple nel processo contro Samsung ha tirato in ballo proprio il lumia 800 definendolo come esempio di terminale non ispirato ai prodotti Apple

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse non hai letto bene il post. le date sono quelle che sono e cioè: design del lumia proveniente dall'ipod del 2006!!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/548628_472107326154463_1820574489_n.jpg

    Guardate l'immagine.

    E non ditemi che l'mp3 samsung è ispirato all'ipod nano 2g perché non centrano propio niente.

    RispondiElimina
  6. Guardate i vostri pensieri e non mi dite che non sono copiati da qualcuno che usa il cervello senza avere riflettuto

    RispondiElimina
  7. Vi spiego io com'è andata... Apple si è accorta che la penultima versione dell'ipod nano era ridicolmente piccola, quindi nella decisione di aumentarne di dimensione, hanno pensato di "prendere spunto" dall'oggetto con design più avanzato del momento: il lumia 800. Purtroppo però la copia è venuta male, soprattutto a causa di quelle indecenti icone tonde che ricordano i lettori mp3 di 10 di sottomarche cinesi di 5 anni fa... Mia personale opinione: l'innovazione di apple è morta col povero Jobs.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.