Pages

[GUIDA] Indecisi se passare a Mountain Lion? Controllate le App compatibili

Personalmente posso considerarmi più entusiasta di quanto mi aspettassi dopo aver testato il nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion, uscito ieri pomeriggio. Praticamente il mio Mac è RINATO, mi sembra di averne appena comprato uno nuovo e con chissà quali aggiunte in RAM e processore, mentre sono in realtà ferma al mio MacBook 15" di fine 2009. Ma di questo ne parleremo in seguito, appena potrò pubblicare la mia video-recensione.

Intanto, ci terrei a dare una mano a coloro che non riescono a decidere se sia il caso o meno di fare questo UPGRADE, non tanto per il costo, IRRISORIO (mai visto prima un aggiornamento del genere a soli 15 €) quanto perchè se per qualche motivo ci si dovesse pentire, NON C'E' MODO DI TORNARE AL PRECEDENTE SISTEMA OPERATIVO.
Ma quale può mai essere un motivo di ripensamento, se Mountain Lion sta effettivamente venendo acclamato in tutto il mondo come uno dei migliori upgrade della storia di Apple?
Uno dei pochi motivi che potrebbe bloccarvi è il caso in cui qualche vostra Applicazione (magari un po' vecchia) non sia compatibile con Mountain Lion. Se ci tenete molto e se non avete modo di aggiornarla, può diventare un problema.
Ma esiste un sistema di DIAGNOSI PRECOCE, un portale web dove inserire il nome della vostra App e sapere anticipatamente se essa è compatibile o no con Mountain Lion, dandovi così modo di decidere liberamente per l'upgrade.
La consultazione è assolutamente gratuita, a questa pagina.

Se poi avete bisogno di un ulteriore approfondimento, per capire se potete installare Mountain Lion e come farlo, potete consultare la nostra apposita guida.


Segnalato da CultofMac

3 commenti :

  1. Ciao, e per quanto riguarda le stampanti? I Driver sono a posto?

    RispondiElimina
  2. Ho anche io un Macbook Pro 15" mid 2009, che con lion ha avuto un forte rallentamento.. Ora sto scaricando ML, e volevo chiederti che tipo di installazione hai fatto, se la standard o da formattazione!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.