Pages

Habemus iPad 2! Storia di un'Impresa impossibile risolta oltreoceano da un "Angelo" di Washington

Stavo perdendo le speranze di avere in tempi brevi un iPad 2. Lo so che è un paradosso: lavoro per un Centro Apple a Roma, e li abbiamo avuti anche prima del 25 marzo, ma erano scorte limitatissime e praticamente tutti prenotati, al punto che per i collaboratori del centro non poteva essere data la precedenza. Sono esauriti la sera stessa del 25 e così in tutta Roma. A questo si aggiunge il mio "Pancione" ormai quasi all'ottavo mese di gravidanza, che mi impedisce lunghe attese, code o grandi spostamenti, per ovvi motivi. Online sul sito Apple i tempi di attesa sono arrivati ad un mese e mezzo (c'è chi lo riceverà dopo il 6 Maggio) e nessuno sa con certezza quando saranno riforniti i negozi. Stessa cosa sta accadendo negli USA, con l'unica differenza che gli Apple Store, che hanno costantemente coda all'esterno pur essendo passate quasi 3 settimane dal lancio, sono riforniti quasi ogni giorno (anche se limitatamente). E qui viene il bello. Dopo aver visto che i tempi e le spese di spedizione non sono così terribili (circa 70 € con UPS per riceverlo in italia in 3 giorni), un lettore di questo Blog, alias "Cipollaccia", si è offerto di "immolarsi" per la nostra causa: era insopportabile l'idea di non poter nemmeno fare qualche video-tutorial specifico con iPad 2 in tempi utili. Insomma mi ha proposto di acquistarlo lui mettendosi in coda all'Apple Store di Washington, dove si è recato piu' volte in questa settimana, per capire quante speranza ci fossero di acquistarlo.
Oggi ha capito che poteva farcela, è andato la mattina prestissimo ma era già il quarantesimo della fila! Ha aspettato oltre un ora e mezzo, e fortunatamente aveva il biglietto del "Posto prenotato" in fila per l'acquisto del modello da me chiesto, (un iPad eifi 32 GB bianco), perchè sfortunatamente si è reso conto di aver scordato il portafogli ed è dovuto rientrare a casa a prenderlo! Ma all'Apple Store hanno rispettato il suo posto, così è finalmente riuscito ad acquistare l'agognato iPad 2! E' incredibile, io non ho parole, vista la sempre piu' riconosciuta difficoltà generale di ottenerne uno! E poi, sinceramente, non sono abituata a tanta cortesia e disponibilità, nemmeno da parte di amici che conosco personalmente, figuriamoci da una persona che non ho mai visto prima e che sta dall'altra parte del mondo! E consideriamo anche che oltre a tutto questo disturbo per l'acquisto, ora perderà altro tempo per la spedizione... Ma in quanti metterebbero da parte i propri impegni, il proprio lavoro, per fare un gesto carino e abbastanza "impegnativo" per qualcun altro??
Insomma, vorrei in qualche modo ricordare questo "Evento", immortarlarlo pubblicandolo su questo blog, non solo e non tanto perchè siamo riusciti ad avere in tempi brevi questo nuovo iPad, ma soprattutto per la disponibilità, l'intraprendenza e l'altruismo dimostrato da questa persona, dote ormai davvero rara da trovare... A noi, specie in italia, verrebbe spontaneo non fidarci di gesti del genere, abituati come siamo a ricevere grandi fregature dai vari "furbi" della situazione, che si trovano ovunque...
Mi sembra comunque giusto aggiungere che "Cipollaccia" non è l'unico che si è proposto di aiutarmi: un altro caro amico (di Roma) di AppleCaffè, Andrea, ci ha provato, proprio il 25 marzo, ma dopo una coda di 100 persone, ha dovuto rinunciare per esaurimento scorte! Anche in questo caso sono stata quasi incredula per la gentilezza e cortesia dimostrata, nuovamente, e senza alcun ritorno personale, da chi non ho nemmeno mai conosciuto di persona. Vorrei quindi ripetere ancora una volta un grandissimo grazie a tutti voi, che mi leggete così spesso e mi dimostrate simpatia e affetto, anche se infondo non faccio nulla di speciale!! Un grande abbraccio :-)
Roberta

VI LASCIO CON IL RACCONTO "ITALO-AMERICANO" del nostro "Cipollaccia"!!
(che tra l'altro, se a qualcuno puo' interessare,  ha comprato anche un altro iPad nero 16 GB)

Mi sono alzato alle 6:35 e arrivato al Apple Store alle 7:45. c’erano già almeno 20 persone in coda. Dopo 45 minuti erano passato i lavoratori di Apple ci hanno detto che c’era una quantità limitata di iPads. Ho cominciato pregare! Ci sarà ancora il iPad che io desiderio quando tocca a me? E dietro me c’erano più di 20. Che peccato.

I lavoratori ci hanno dato biglietti per garanta la nostra selezione di iPad. Questo sarebbe molto importante per me più tardi...

Evviva! Hanno ciò che voglio! Dopo un’altro 55 minuti ero alla cassa, l'ipad splendiva nella luce quando ho realizzato: ho dimenticato il mio portofoglio! Mamma mia! Che imbarazzante! E avevo paura che non io sarebbe riuscire comprare il iPad!

Sono ritornato a casa subito, guidando come un diavolo! C’era tanto traffico! Uffa!


In bagno di sudore e con il portofiglio in mano, sono tornato al Apple Store dove il ipad aspettava me!
il mio biglietto mi ha permesso di acquistare il iPad quando sono ritornato al Apple Store!
Grazie a Dio l’ho comprato e gridato con gioia!




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!









Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.