Pages

Gli azionisti pretendono che Apple dichiari i piani di successione in caso di scomparsa di Steve Jobs

Macabra o giusta richiesta, secondo voi? Fintanto che Steve Jobs è VIVO e si sta curando contro una durissima malattia, non è certo bello leggere queste cose: ma gli azionisti evidentemente hanno troppi interessi (economici) in gioco per badare a certe sfumature, ed esigono di conoscere fin da questo momento quali sono i piani di Apple per la successione, in caso di "congedo definitivo" del suo CEO:
non basta sapere che "Per il momento" a farne le veci è Tim Cook.
Da qui scaturisce una fitta catena di rumors sull'eventuale nuovo leader di Apple, e sono in molti a ritenere possibile (non si sa bene su quali basi) l'ascesa di Eric Schmidt, ex di Google. Quest'ultimo non ha voluto commentare tali rumors.
La "pesante e pressante" richiesta da parte dell'iInstitutional Shareholder Services, di rendere pubblici il o i nomi in questione, è stata affrontata con una netta opposizione da parte di Apple, con svariate motivazioni tra le quali, peraltro, alcune di carattere prettamente economico/finanziario: non considerano che la diffusione in pubblico dei propri obiettivi in merito possano dare benefici agli investitori, semmai potrebbero dare vantaggi ai propri competitors.

Via | Cultofmac






Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.