Pages

Apple va oltre il 3D e vuole portare le immagini olografiche in iOS

E se il display dei prossimi iPad e iPhone non fosse solo a super-alta-definizione-retina display e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma fosse anche olografico? Tempo fa si parlava del fatto che la Apple stesse sviluppando sistema di visione di immagini in 3D all'interno dei dispositivi mobili iOS, che potessero essere fruite anche senza i soliti (spesso fastidiosi) occhialini... Ma ora si oltrepassa questa soglia del "semplice" 3D e si arriva a parlare addirittura di OLOGRAMMA.
Forse non sarà un ologramma vero e proprio, ma tale potrebbe essere l'effetto prodotto dal sistema che sta studiando la Apple.
Secondo il Daily Telegraph l'azienda di Cupertino ha depositato un brevetto che potrebbe rivoluzionare il settore e affossare la tecnologia 3D per cinema e schermi portando a una "esperienza ben più realistica". Lo schermo studiato dalla Mela, ha riferito il quotidiano inglese, è formato da piccole cupole grandi come un pixel e in grado di deflettere l'immagine da vari agoli. A questo punto si creerà un effetto stereoscopico che verrà poi interpretato dal cervello come tridimensionale. Successivamente i tecnici tenteranno di riprodurre il movimento dei diversi spettatori e le immagini tridimensionali saranno continuamente modificate e aggiornate seguendo il movimento degli occhi al fine di ottenere un'immagine che assomigli, il più possibile a un ologramma.

Via | Apcom





Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.